domenica, 08 Dic, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Napoli Aquatica approda all’International Aquarium Expo

0

I giorni 25, 26 e 27 settembre, presso l’area Expo del moderno Centro Commerciale Jambo1, sito a Trentola Ducenta, in provincia di Caserta, sarà possibile assistere alla quarta edizione del “NaQ” (Napoli Aquatica). Scopo dell’evento è quello di rilanciare e valorizzare il settore dell’acquariofilia Italiano.

Napoli Aquatica

Dati gli ottimi risultati registrati negli anni passati, gli organizzatori del festival dedicato agli amanti del mondo marino stimano che la kermesse diverrà, negli anni a venire, uno degli eventi annuali di punta della regione Campania.  Al momento, infatti, Napoli Aquatica è ritenuta, nel settore, tra le fiere più importanti d’Europa e fra le più prestigiose al mondo.
Nell’edizione che partirà a breve, gli appassionati del settore potranno godere della visione di enormi varietà di tartarughe, serpenti, rane, piccoli roditori, volatili e tante altre specie grazie alla compartecipazione di “ERPISA”, fiera internazionale dei rettili e degli anfibi. Un’occasione imperdibile per gli amanti della natura e degli animali rari ed esotici.

erpisa

Nell’organizzazione del progetto, grande importanza è stata attribuita ai giovani, ai quali sono stati dedicati validi centri formativi e culturali. Napoli Acquatica rappresenta l’occasione giusta per conoscere meglio ciò che la natura ogni giorno ci offre e che troppo spesso ignoriamo. Habitat complessi ed eccezionali, forme di vita sconosciute a molti e animali meravigliosi: questo e molto altro riserva l’offerta della fiera, dedicata ad un argomento misterioso e intrigante come il mare e il mondo anfibio… non si può che rimanere sbalorditi dalla magia che questi universi celano!