mercoledì, 11 Dic, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Napoli Expò Art Polis: gli ospiti della V edizione

0

Il Napoli Expò Art Polis 2019 entra sempre di più nel vivo e si prepara a vivere una serata di grande musica nella meravigliosa cornice del PAN/Palazzo delle Arti. Infatti, il 19 settembre alle 17,30 nella sala dedicata alle opere di Gualtiero Passani risuonerà la splendida, dolce e calda voce di Monica Sarnelli. La straordinaria cantante presenta una piccola anteprima del progetto Napoli@colori che è anche titolo del suo nuovo Live, in tour dal 17 novembre, e dell’intera raccolta antologica, disponibile su tutti i tipi di piattaforme dal 27 settembre. La raccolta discografica contiene ben 68 brani su etichetta Lazzara Felice che spaziano nel tempo e nelle sfumature tonali mantenendo, però, un continuo musicale.

Quattro colori determinano e differenziano le tipologie di brani presenti nella raccolta: il rosso, colore della passione e dell’amore trova la sua perfetta esplicitazione in canzoni come nun ce putimme lassà, Liù, St’ammore, NisciunoNun è peccato; il blu è ancora più semplice da correlare: il blues di Pino Daniele; il nero è il nuovo suono che avanza nelle potenti voci di James Senese, Enzo Avitabile, Ernesto Vito, Marzo Zurzolo che rappresentano quella generazione un po’ nera a metà; e poi il colore oro che è quello che merita la grande tradizione musicale e canora partenopea.

Un’altra lieta serata quindi aspetta il pubblico della rassegna d’arte Napoli Expò Art Polis curata da Daniela Wollman e giunta alla V edizione, anche grazie alla preziosa collaborazione dell’associazione RivoluzionART/CreativiATTIVI, dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e i di Radio LDR, media partner.

Gli eventi non si fermano certo qui, anzi continuano a stretto giro. Ecco i prossimi:

20 settembre ore 17.30
Performance di Ciric Slobodanka

22 settembre, ore 11,30
L’uovo di Virgilio: passeggiate fotografiche con Sergio Siano e Vittorio Del Tufo

23 settembre, ore 17,30
Grazia Di Michele presenta il suo nuovo libro e cd

25 settembre, ore 17,30
Elena Saviano, presentazione libro Voglia di Memorie

26 settembre, ore 17,30
Rosalia Porcaro

27-28-29-30 settembre
Premio Arte & Rivoluzione – Sala Di Stefano

Per info:

Daniela Wollmann – danielawolmann08@gmail.com  – cell. +39 335 8789202Associazione CreativiATTIVI/rivoluzionART – rivoluzionart@gmail.com

 

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086