Nasce Swap Élite, la nuova start up d’ispirazione U.S.A.

Commenta

Apre i battenti il nuovo atelier di moda in Via Benedetto Croce 19 a Palazzo Venezia. Al timone di questa nuova avventura due donne, Veronica Punzo e Annalisa Tortora, rispettivamente fashion designer e style consultant che, con allegria e tenacia tutta partenopea, hanno creduto in questa nuova formula battendo il gong d’inizio lavori proprio qualche settimana fa. L’attività, che nasce idealmente dagli swap parties americani, diviene qui ed ora una formula di swapping permanente, con un vero e proprio salotto della moda.

interno atelier

Già avviato sito web (www.swapelite.com) questo nuovo spazio moda consente a tutte di rinnovare il proprio guardaroba arricchendo il nostro outfit di eleganza e originalità speziata qua e là da un ineguagliabile tocco vintage. L’arte di swappare è in sostanza l’arte di scambiare ma con l’intento di rinnovare, sé stesse e il nostro personale corredo d’abbigliamento. Ma quante volte capita di ritrovarsi con capi vetusti e demodé, ma mai indossati? Lo scrupolo di darli via è troppo forte e ci si ritrova senza spazio nell’armadio ma con nulla di adeguato o intrigante da indossare. 

outfit vintage

E allora? Spendere tanto spesso non si può e non resta altro da fare che accontentarsi. Con Swap Élite tutto sembra assumere un altro aspetto poiché ciò che consegniamo al nostro Atelier sarà valutato, rimodernato se necessario e quotato attraverso l’attribuzione di punti caricati su di una card personale; questa ci servirà per acquistare altri capi con la sola aggiunta di una commissione per il servizio. Ci potrà così capitare con molta probabilità di trovare un capo griffato che, in ottime condizioni, non aspettava altro che una silhouette come la nostra.

L’atmosfera che le due simpatiche padrone di casa infondono è accogliente e divertente, l’ampio spazio messo a disposizione dall’Associazione A’mbasciata è funzionalmente corredato di bar e comodi divani per una breve pausa tè, in sottofondo vinili tutti da suonare. Un marketplace da raccontare e da provare in cui abiti e accessori di stile correderanno di nuovo la tua personalità. Indossare abiti come in un’autentica sfilata di moda è praticamente il minimo che possa capitare swappando con Veronica e Annalisa nel loro Atelier.

Tag:, , , , , ,