“N’Ovo” e sfogliatella “pic-nic”: due novità golose di SfogliateLab

Commenta

La Pasqua si avvicina: tempo di dolcezze, tempo di scampagnate fuori porta. Il pasticciere Vincenzo Ferrieri, si è lasciato ispirare dalle imminenti ricorrenze di Pasqua e Pasquetta ed ha dato vita a due novità golosissime, da scoprire presso SfogliateLab, in Piazza Garibaldi.

sfogliatelab di vincenzo ferrieri

Nelle mani di Vincenzo Ferrieri il tradizionale uovo di cioccolato diventa un capolavoro della pasticceria: si tratta di vere e proprie sculture belle a vedersi ma soprattutto buone. La novità si chiama “N’Ovo” e si tratta di una prelibatezza “made in Naples”: mezzo uovo di cioccolata farcito con una morbida mousse fatta di ricotta, panna e qualche goccia di rhum, che contiene al suo interno il classico babà napoletano. Una “sorpresa” graditissima per gli amanti dell’arte pasticcera napoletana. 

n'ovo sfogliatelab

La seconda invenzione golosa è invece pensata in vista della Pasquetta, o comunque della primavera, la stagione delle scampagnate e delle gite fuori porta per eccellenza. Ispirandosi al contenuto di un cestino da pic-nic, Vincenzo Ferrieri ha creato una sfogliatella rustica con fave, pancetta e ricotta romana, ideale per un aperitivo (magari in versione mignon) o per una pausa all’aria aperta.

sfogliatella pancetta e fave

Intanto, nei laboratori di SfogliateLab già da settimane vengono sfornate pastiere e colombe – classiche o farcite con cioccolato fondente, crema alla nocciola o al pistacchio – preparate con lievito madre.

Tag:, , , , , , ,