domenica, 08 Dic, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Oli d’Italia 2017: i migliori oli extravergine d’Italia premiati dal Gambero Rosso Eventi a Napoli

0

Il giorno 12 giugno dalle ore 19 alle 20, presso la Città del gusto Napoli, sita a Nola al CIS isola 2, si svolgerà un evento all’insegna di una delle eccellenze italiane: l’olio extravergine d’oliva.

Torna quindi a Napoli l’appuntamento interamente dedicato ai migliori oli grazie all’uscita della guida Oli d’Italia del Gambero Rosso, realizzata in collaborazione con Unaprol.
Protagonisti indiscussi saranno, ovviamente, i migliori oli extravergine d’oliva che hanno guadagnato il massimo riconoscimento delle Tre Foglie nella guida del Gambero Rosso.
Novità importante è rappresentata dal fatto che  dall’anno corrente si sono aggiunte all’elenco nuove aziende, le quali sono la prova della dedizione e della passione dei nostri agricoltori e artigiani di mantenere alta la qualità di un prodotto tra i più importanti e amati della nostra terra.

L’evento inizierà con una la master-class, rivolta ad un pubblico di intenditori ed esperti, si passerà poi alla degustazione aperta al pubblico di appassionati, con banchi d’assaggio, accompagnati dall’abbinamento di varie tipologie di pane e mozzarella di bufala.

Per partecipare sarà necessario acquistare il biglietto al costo di 20 euro, ma sono previsti piccoli sconti come descritto sul sito gaberorosso.it.

Da sempre presente sulle nostre tavole e apprezzato nelle sue varie declinazioni, l’olio d’oliva italiano merita un’attenzione e una cura degna della sua reputazione. Grazie ad eventi come questi è possibile affermare ancor di più quel ruolo di leadership dei prodotti italiani, in un’epoca in cui la provenienza e la qualità degli alimenti sono sempre più dubbie.