martedì, 17 Set, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Pasqua e Pasquetta al MADRE

0

Durante il prossimo week end pasquale il museo MADRE (via Settembrini, 79) si mette a totale disposizione degli appassionati d’arte. Sabato 19 e domenica 20 aprile sono previste infatti visite guidate gratuite alle ore 11.00 e alle 17.00, mentre lunedì 21 aprile sarà la volta del Lunedì in Albis FreeMADRE, un giorno in cui, oltre alle visite, anche l’ingresso al museo sarà gratuito.

Napoletani e turisti potranno così apprezzare, sotto la tutela di validi ed esperti operatori didattici, la mostra intitolata ‘Un giorno così bianco, così bianco’ dedicata ad Ettore Spalletti, il maestro italiano del colore. Un evento realizzato dal MADRE in collaborazione con il MAXXI di Roma e la GAM di Torino. Le 40 opere esposte al terzo piano del complesso ripercorrono l’intera esperienza artistica dell’autore, dagli inizi negli anni Sessanta fino alla produzione più recente.

Il costo del biglietto d’ingresso è di 7 euro (3,50 euro il ridotto). Per saperne di più telefonare allo 081 193 13 016 o visitare il sito www.madrenapoli.it