domenica, 08 Dic, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Patata Felix: tante varietà di patate a Giugliano

0

Il giorno 10 giugno il bellissimo prato dell’Ecovillaggio Green Feel ospiterà l’evento dedicato a sei varietà diverse di patate di diversa provenienza, piantate rigorosamente a mano e coltivate senza chimica. Pronte ormai per essere mangiate si è pensato di organizzare un gustoso pranzo con protagonista, ovviamente, la patata. Il costo per prender parte all’evento è di 10 euro (la metà per i bambini) e comprenderà la classica pasta e patate con provola, un crocchè di patate, uno sformato di patate e zucchine, parmigiana di patate, patate fritte, insalatine fresche, graffe con le patate, frutta e vino. Tutti gli alimenti saranno rigorosamente di origine biologica.

 

Giunta parecchi secoli fa da oltreoceano, ad oggi la patata è uno degli alimenti più importanti in assoluto, sia nella cucina italiana ma ancor di più in quella campana e napoletana dove svolge un ruolo da assoluta protagonista per la creazione di piatti molto nutrienti e buoni.

Per gli amanti di questo versatile e gustosissimo alimento risulta impossibile mancare l’appuntamento con questo evento, anche perché il menù proposto è davvero ampio e garantisce la conoscenza di tipologie di patate del tutto nuove che sicuramente colpiranno le nostre papille gustative!