giovedì, 12 Dic, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Pizza Show, grande successo a Montesarchio per i giovani pizzaioli dell’Associazione Arti e Mestieri

0

Pizza come sinonimo di riscatto, personale e sociale. Grande successo per il “Pizza Show” che si è tenuto martedì scorso presso la pizzeria Bella Napoli di Montesarchio, e che ha visto gli allievi del corso di pizzaiolo promosso dall’Associazione Arti e Mestieri sfornare pizze per gli oltre duecento ospiti accorsi da ogni parte della Campania. 

arti e mestieri

Presenti i fondatori di Arti e Mestieri – l’editore Rosario Bianco e il magistrato Catello Maresca – sempre in prima linea nell’offrire un sostegno concreto e opportunità di crescita ai giovani provenienti da realtà difficili della città, trasmettendo loro i saperi e i valori degli antichi mestieri della tradizione. Presente anche Marianna Adanti, nuova Direttrice del carcere minorile di Airola, che, insieme a Milena Marchese, responsabile dell’area trattamentale e della sicurezza, ha abbracciato il progetto in prospettiva di futuri percorsi di inclusione sociale.

arti e mestieri

Una serata all’insegna della cucina verace, della professionalità e della musica live a cura di Sergio Carlino e Gregorio Del Prete, il cui ricavato – ogni pizza è stata venduta al prezzo simbolico di 2 euro – è stato devoluto a sostegno delle attività dell’Associazione e dei ragazzi. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Montesarchio, con il sostegno dell’Assessore alla Cultura Morena Cecere, e il coordinamento di Barbara Carino.  

arti e mestieri

arti e mestieri

arti e mestieri

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086