venerdì, 20 Set, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Al Salotto Striano l’antologia “Poeti napoletani II”

0

Lunedì 5 maggio alle ore 18, l’appuntamento è al Vomero, presso la libreria Loffredo.

Al Salotto Striano – programma d’incontri dedicati a cultura, poesia, musica e spettacolo – verrà presentato il secondo volume dell’antologia Poeti napoletani a cura di Nazario Napoli Bruno, ammirato poeta napoletano, vincitore del Premio Masaniello nel 2010, e autore di vari testi.

Locandina_salotto_Striano

Il coinvolgente appuntamento, oltre a contare sulla consueta presenza della meravigliosa Liliana Palermo – attrice e conduttrice degl’incontri -, nonché su quella del relatore Luciano Galassi e del curatore del volume, vanterà la presenza di quattro poeti, i cui scritti sono inseriti nella raccolta.

Al centro delle declamazioni dalla padrona di casa, questa volta, saranno i versi di Nino Aurino, Loretta Conte, Giuseppe Marigliano, Lidia Sanseverino e Giovanni Sardi – interessante autore emergente, dalla spiccata sensibilità, scoperto da Loffredo -.

A toccare le corde dell’anima, oltre ai deliziosi componimenti e alla particolare interpretazione della Palermo, giungeranno le note di piacevoli intermezzi musicali, in ricordo del compositore, solista e direttore d’orchestra Austin Forte – noto anche come Tromba d’oro d’Italia -. Ospiti d’onore, ad omaggiare la memoria del Maestro, si esibiranno il mezzosoprano Tina Bonetti, Carlo Forti e lo chansonnier Gianni Festinese con la sua inseparabile chitarra.