Pompei sotto le stelle, tra suoni e rumori del passato

Commenta

La storia non è solo quella materia che si studia sui libri di scuola. La storia, la si può vivere e far rivivere nel presente. Per sabato 8 settembre, l’associazione “Tour Napoli: Visite guidate in Campania” ha organizzato una passeggiata serale agli scavi archeologici di Pompei, che si annuncia essere un vero e proprio viaggio nel tempo. I visitatori saranno condotti infatti tra domus, terme e templi, accompagnati da musiche, suoni e rumori di una tipica giornata pompeiana.

pompei di notte

L’appuntamento è per le ore 21.00: si partirà da Porta Marina, per poi passare per il foro, cuore della vita cittadina, e per i templi di Giove, di Apollo e di Venere. Si rivivrà quindi il caos dell’antico mercato, fino all’Antiquarium. La visita durerà circa 1h e 15 ed avrà un costo di 15 euro (comprensivo di biglietto e whispers). Agevolazioni previste per studenti e soci (13 euro) e per i bambini (5 euro).
Dal momento che i posti sono limitati, è obbligatoria la prenotazione al al 3739042367 o ad animadinapoli@hotmail.it (specificando i nominativi dei partecipanti).

Tag:, , , ,