domenica, 13 Ott, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Re Artù a Castello Lancellotti di Lauro

0

La magia delle leggende bretoni arriva a Castello Lancellotti. Domenica 21 luglio, dalle 19:30, andranno in scena l’epica ascesa del Re di Camelot, l’amore per Ginevra, l’amicizia tra i cavalieri della tavola rotonda, le trame di Morgana e Mordred… un mix di epica cavalleresca, amore e intrigo accompagneranno gli spettatori dall’inizio alla fine in un vortice di emozioni.

Lo spettacolo, adatto a grandi e piccoli, si ispira alla famosa storia di re Artù. Eccone la trama: Re Uther Pendragon lascia un regno distrutto da guerre intestine, violenza e povertà. Ma il suo fidato consigliere Merlino riesce a salvare e proteggere l’unica cosa realmente importante che il Re ha lasciato dietro di sé: suo figlio Artù. Frattanto la leggenda della Spada di Uther conficcata in una roccia, simbolo di potere e regalità comincia a crescere e a diffondersi tra il popolo: solo chi riuscirà ad estrarla diventerà Re. Ma per riuscirci occorrono valore, coraggio e un pizzico di magia…

Lo spettacolo è prodotto da il Demiurgo, con drammaturgia di Franco Nappi e Daniele Acerra e regia di Franco Nenni. Per info e prenotazioni: 327 014 8209 – info.demiurgo@gmail.com – www.ildemiurgo.it.