Riapre l’Edenlandia: la conferenza stampa

Commenta

Si è tenuta poche ore fa, alle ore 11:30, l’incontro con la stampa per presentare la riapertura di Edenlandia, lo storico e amatissimo parco giochi nel pieno centro di Napoli, che dopo tanti anni finalmente riconsegna un pezzo di cuore ai cittadini.

Dopo l’annuncio della riapertura avvenuta attraverso una diretta sui social qualche giorno fa, oggi il parco è stato presentato alla stampa alla presenza del sindaco di Napoli Luigi de Magistris, del presidente della Mostra d’Oltremare di Napoli Donatella Chiodo, del giudice Nicola Graziano, del presidente della Fondazione Santobono-Pausilipon Anna Maria Ziccardi e dell’amministratore unico, Gianluca Vorzillo, da meno di un anno al vertice della società New Edenlandia.

«Ho tanto sognato, immaginato, desiderato, questo momento» ha dichiarato il giudice Graziano. «Il Tribunale ha aperto nel 2011 la procedura, e io in qualità di rappresentante ci ho creduto molto. In questo posto abbiamo trovato subito la magia: abbiamo cavalcato l’onda e l’emozione che crea un posto come questo, e l’abbiamo fatto vivendo attraverso gli occhi e il sorriso dei nostri figli».

Presente anche il sindaco Luigi De Magistris: «Sono davvero soddisfatto, a nome mio personale, dell’amministrazione e dell’intera città, perché pochi luoghi a Napoli identificano il legame tra la famiglia e la città come Edenlandia. Tantissime generazioni, compresa la mia sono passate di qui».
Il parco, che aprirà definitivamente le porte al pubblico domani, mercoledì 26 luglio, aveva chiuso nel maggio 2012, dopo il fallimento della società “Park and Leisure” che lo gestiva dal 2003 e che aveva accumulato un debito di oltre 13 milioni di euro.

Dopo alterne vicende nel 2015 un gruppo di imprenditori locali, raggruppati sotto il marchio New Edenlandia S.p.A. acquista il parco insieme all’ex Cinodromo Domitiano.
I lavori per il restauro e ammodernamento del parco sono partiti ufficialmente, ma molto a rilento, nel dicembre 2015, fino a quando, lo scorso agosto, il Gruppo Vorzillo ha acquisito il controllo di New Edenlandia Spa con un investimento di 8 milioni di euro, accelerando finalmente i tempi della riapertura definitiva.

Tag:, , , , ,