giovedì, 22 Ago, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

San Valentino 2019, la pizza è a forma di cuore

0

Idee per San Valentino 2019? Una pizza. Ma che sia a forma di cuore e fatta di ingredienti genuini, prodotti di agricoltura sostenibile. Il 14 febbraio tante saranno le coppie che per celebrare la “festa dell’amore” si daranno appuntamento davanti ad una pizza, vera espressione della passione napoletana. Per chi si recherà alla pizzeria Magma di Torre del Greco, caratterizzata da una sala accogliente e con una romantica vista sul Vesuvio, ci sarà una sorpresa molto originale. 

san valentino 2019

Il patron Ciro Di Giovanni e il pizzaiolo Claudio De Siena hanno pensato, per gli innamorati all’ombra del Vesuvio, a pizze a forma di cuore, condite con prodotti che arrivano da piccole aziende del territorio molto attente alla sostenibilità dell’ambiente. Magma sostiene infatti il ritorno dei giovani all’agricoltura e ha creato un circuito virtuoso nella consapevolezza che ognuno debba fare la sua parte se si desidera che le cose migliorino.

san valentino 2019

La scelta dell’agricoltura sostenibile, oltre a privilegiare alimenti e altri prodotti agricoli di qualità, è anche economicamente vantaggiosa per gli agricoltori, rispettosa dell’ambiente, socialmente giusta, contribuendo a migliorare la qualità della vita sia degli agricoltori che dell’intera società.