domenica, 21 Lug, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Quattro incontri di scrittura culinaria con degustazione

0

Torna la scrittura creativa in Casa Librincircolo e lo fa in una combinazione “gustosa”. Nello specifico, si terrà un ciclo di quattro incontri di “scrittura culinaria” che analizzeranno i nessi tra la letteratura, la scrittura e il cibo. “Scrivi come mangi” sarà un viaggio attraverso le tradizioni gastronomiche e tra le pagine degli autori che hanno amato la buona cucina.

scrittura culinaria

Scrittura culinaria, il calendario degli appuntamenti

Ogni incontro, della durata di 2 ore, prevederà una parte teorica, un laboratorio di scrittura e una degustazione gastronomica. La prima lezione si terrà martedì 12 marzo, ore 18, e avrà come tema l’Italia. La seconda, incentrata sulla Francia, si avrà il 19 marzo. A seguire, la lezione sulla Spagna avrà luogo il 12 aprile mentre il 9 aprile l’incontro verterà sull’Inghilterra. La location si trova in Salita Pontecorvo, 60. Il costo di una lezione singola è di 15 euro, mentre quello dell’intero corso è di 50 euro. Amanti della scrittura e del cibo, affrettatevi ad aggiudicarvi un posto in prima fila telefonando al 221 99 11 964 o mandando una mail a redazione@librincircolo.it (prenotazione obbligatoria).

La location

“Casa Librincircolo” è la nuova “casa” dell’associazione Librincircolo, che lavora da anni per la promozione del libro e di tutto ciò che ha a che fare con la cultura in ogni accezione.
Un nuovo spazio che ospita eventi, laboratori, workshop, incontri, ed è aperto a tutti coloro che vorranno proporre le proprie attività presso di noi.