Serena Autieri al Teatro Augusteo con “#laSciantosa – La prima influencer”

Commenta

Da venerdì 7 dicembre al Teatro Augusteo Serena Autieri sarà in scena con “#laSciantosa – La prima influencer”. Dopo il grande successo della precedente versione che, dopo il successo al Festival dei Due Mondi di Spoleto, ha collezionato sold out in tutta Italia, l’artista debutta all’Augusteo con la nuova edizione, ancora più coinvolgente.Un one woman show in cui Serena apre le porte del Cafè Chantant, regalando al pubblico canzoni senza tempo accompagnata dalla Serendipity Orchestra diretta dal Maestro Campagnoli e dalle performance del ballerino Alessandro Urso.

La Sciantosa

Raccontando con sentimento e leggerezza la storia di Elvira Donnarumma, simbolo di talento ed emancipazione – influencer di altri tempi – la Autieri si destreggia tra aneddoti e provocazioni fino a contagiare il pubblico con l’intramontabile potere seduttivo della “mossa”. Lo spettacolo abbatte la quarta parete e ricrea il rapporto tipico del bar Tabarin, interagendo con il pubblico e rendendolo parte integrante dello show scritto da Vincenzo Incenzo e diretto dal Maestro Gino Landi. Lo spettacolo è prodotto da Engage di Enrico Griselli, il light design è di Luigi Della Monica, i costumi di Clelia De Angelis. Riguardo “#laSciantosa – La prima influencer”, Serena Autieri ha dichiarato: “È sempre emozionante interpretare la Sciantosa, un personaggio a cui sono molto legata e che mi fa sentire connessa alle mie radici. In particolare, Elvira Donnarumma fu emblema di femminilità e di una sensualità sana che va valorizzata. La Sciantosa, nella sua accezione più positiva, è un modello di donna che ammiro e che reputo molto attuale per la sua capacità di influenzare mode e costumi. Questo ruolo mi ha dato la possibilità di mettermi in gioco e di crescere artisticamente. Oggi sono una sciantosa più consapevole, felice di godere dello spettacolo con il pubblico, che interagisce, balla, canta, nel clima autentico del Cafè Chantant”.

Serena Autieri in “#laSciantosa – La prima influencer”

Teatro Augusteo, dal 7 al 16 dicembre e 29/30 gennaio 2018

Prezzi

Platea: euro 35,00

Galleria: euro 25,00

Biglietti disponibili presso il botteghino del Teatro Augusteo, le rivendite ufficiali e online.

Orario degli spettacoli: venerdì 7 dicembre 2018 ore 21:00, sabato 8 dicembre ore 21:00, domenica 9 dicembre ore 18:00, giovedì 13 dicembre ore 21:00, venerdì 14 dicembre ore 21:00, sabato 15 dicembre ore 21:00, domenica 16 dicembre ore 18:00, martedì 29 gennaio 2019 ore 21:00, mercoledì 30 gennaio ore 18:00.

Tag:, , ,