sabato, 19 Ott, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Sergio Caputo in concerto per la rassegna Corto e a capo

0

Domenica 4 agosto, alle 22.15, a Venticano (AV) Corto e a capo – Festival di Cinema e Oltre presenta uno degli appuntamenti più attesi della V Edizione: il concerto di Sergio Caputo. Unica data estiva in Campania per il popolare cantautore romano, che si esibirà in versione unplugged nella Cavea Teatrale della cittadina irpina per raccontarsi con i suoi classici e i brani più recenti al pubblico di Corto e a Capo.

Corto e a capo: #IoSono

Il filo conduttore di Corto e a capo 2019 è contrassegnato dall’hashtag #IoSono. Il tema chiave infatti è l’identità, la diversità e l’immagine, declinate in varie prospettive, dalla cultura al territorio e al cibo. Il concerto di Sergio Caputo è uno degli eventi che caratterizzano la quarta giornata di Corto e a Capo. Alle 20.45 in Terrazza ci sarà la Premiazione delle categorie vincitrici: Premio Slow Food con proiezione corto; Premio Immaginale (premio sociale) con proiezione corto; Premio ai primi tre classificati con proiezione primo classificato; Premio a tema “Chi sono?” con proiezione corto. Dopo il concerto alle 23.40 Proiezione fuori concorso di Goodbye Marilyn di Maria Di Razza, un omaggio a Marylin Monroe; in contemporanea Baby cinema nei giardini della Cavea. La giuria del Premio Corto e a Capo – Daena anima e immagine è composta da Michela Mancusi, Leonardo Lardieri, Alessandro Zoppo, Anna Mazzoni, Sanjiban Nath e Marco Marrapese. Sarà presente anche la mostra fotografica “Romboidee” di Giovanni Bocchino, integrata nella nuova scenografia a tema del Maestro Giampiero Mustone.

La storia del festival e i prossimi appuntamenti

Corto e a capo è nato nel 2015 con l’obiettivo di diffondere la cultura cinematografica attraverso proiezioni e incontri con autori, attori e protagonisti del cinema, privilegiando quelle figure che si muovono al di fuori dei circuiti ufficiali e dei canali classici di fruizione. Si svolge in paesi della provincia irpina dove spesso diviene l’unica possibilità di entrare in contatto con le opere cinematografiche senza doversi spostare. Ogni anno Corto e a capo ha un tema specifico, intorno al quale viene costruita tutta l’edizione tra cinema, musica, incontri con ospiti, libri e documentari partecipati. I prossimi appuntamenti in cartellone: lunedì 5 agosto a Montemiletto e martedì 6 agosto a Grottaminarda ci sarà l’assegnazione del Premio Daena, che si prefigge l’obiettivo di studiare l’universo dei lungometraggi indipendenti italiani e non.”

Domenica 4 agosto 2019 ore 22.15
Cavea Teatrale
Venticano (AV)
SERGIO CAPUTO
UNPLUGGED LIVE
Ingresso gratuito