domenica, 15 Dic, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Terrazza in Jazz: musica, cibo e vino sul golfo di Bacoli

0

Metti una terrazza con panorama mozzafiato sul golfo di Bacoli. Il sound di una delle band più attive e longeve di Napoli. Un calice di vino e ottimo cibo in compagnia. Al via la rassegna enogastronomica “Terrazza in Jazz”, in partnership con “Terrazza Aruna”: l’appuntamento è per venerdì 1 febbraio 2019, ore 21,30 in via Lord Hamilton, 2 (Bacoli). 

terrazza in jazz

Situato su una splendida altura a Bacoli in provincia di Napoli, sorge il ristorante di mare Terrazza Aruna, che significa “alba nascente”, dal quale è possibile ammirare il re Vesuvio, che domina sul panorama, e le varie isole tra cui Ischia e Capri. In un ambiente caldo e accogliente si potranno degustare i vini “bocca di rosa” (rosè) della cantina Odierno, la falanghina “spicchi di luna” della cantina Carannante, ed i prodotti tipici del territorio, con la cucina semplice e genuina della tradizione napoletana, preparata sapientemente e con passione dalle mani esperte dello chef Nicola Lubrano. Una sinfonia di profumi e sapori che nascono da creazioni gastronomiche ma conservatori di ciò che è tradizione.

terrazza in jazz

Dopo le degustazioni, di scena in “terrazza” ci sarà il concerto dei “Quartieri Jazz Ensemble” ed il loro Neapolitan Gipsy Jazz, capitanati dal chitarrista dei quartieri spagnoli Mario Romano, Luigi Esposito al piano, Dario Franco al basso ed Emiliano Barrella alla batteria. La storica formazione presenterà al pubblico un viaggio musicale attraverso i loro due album: “E strade ca portano a Mare” e l’ultimo lavoro discografico “Le 4 giornate di Napoli” ispirato alla rivolta partenopea. Durante lo spettacolo, in uno spazio accanto al palco l’artista poliedrico Davide Montuori per l’occasione dipingerà una tela col vino.

terrazza in jazz

Una serata a portata di tasca (20 euro), che prevede calice di benvenuto e cena buffet con antipasti di zeppole, bruschette e gateau di mare, primo di pasta fresca con cozze e zucchine e dolce tiramisù. Ambienti coperti e riscaldati. I visitatori potranno parcheggiare comodamente la propria auto usufruendo di un parcheggio custodito a pagamento (2 euro) all’interno della struttura. Per info e prenotazioni: 489.38.36 e/o mail quartierijazz@live.it.

 

Attore per vocazione, con un passato tra palchi e televisione; scrittore per necessità, con un presente tra fogli di carta e frasi sparse. Amante dell’arte di incastrare parole, quindi cultore del rap. Massimo esperto di Harry Potter in Italia (sfido chiunque). Scrivo di Napoli perché è palco, frasi sparse, parole incastrate, magia.