domenica, 15 Dic, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

The influencer, l’epoca “social” diventa uno spettacolo al TRAM

0

“Abbiamo disegnato delle icone sullo schermo così belle che vi verrà voglia di leccarle” (Steve Jobs). L’indagine sul confine tra realtà e realtà virtuale è oggetto di “The influencer”, uno spettacolo scritto e diretto da Daniele Marino e che andrà in scena dal 10 al 13 gennaio 2019 al Teatro Tram (via Port’Alba, 30) con con Marco Montecatino, Antonella Liguoro, Daniele Marino. Spazio scenico Luca Serafino, disegno luci e aiuto regia Tommaso Vitiello, grafica Armando Ianuale, foto Giuseppe Carfora, produzione Rena Libre.

the influencer

Il racconto di Nicolas e della sua ascesa nel mondo del web marketing. Solo i numeri contano, le visualizzazioni, la maschera collaudata da dare in pasto ai followers. Il sogno di una carriera social si trasforma in qualcosa di sinistro, un ripetuto spot senza fine. Nulla eviterà lo schianto con la realtà e con il vero se stesso che lo attende. In quest’epoca votata ai social e alla comunicazione virtuale la nuova produzione Rena Libre prova a interrogarsi su quale sia la direzione intrapresa con l’avvento di questa nuova forma di interazione con il reale. “The influencer” getta un amo nella miriade di contraddizioni che queste pratiche hanno creato e come hanno modificato i nostri stili di vita.

Lo spettacolo avrà i seguenti orari: giovedì, venerdì e sabato ore 21.00, domenica ore 18.00. Costo dei biglietti: intero: € 12,00; under 26 e Web: € 10,00. Info e prenotazioni: cell: 342 1785930 (anche whatsapp), email: tram.biglietteria@gmail.com.

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086