venerdì, 28 Feb, 2020 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Torna a teatro il noir napoletano ‘Nzirial killer di Peppe Celentano

0

Alfonso Scamardo è un serial killer che uccide pe ‘nzirie… sì, proprio così, per capriccio. Non sopporta la gente noiosa, quella che si intriga dei fatti degli altri, soffre per i nomi moderni delle insegne dei negozi. Odia chi è insistente, chi non ricorda i vecchi sapori… insomma, si finisce subito a fare il tifo per lui. 

peppe celentanoDopo i successi di ‘Nzirial 1 e 2, ecco ‘Nzirial Killer 3, La voce del padrone, in scena sabato 22 e domenica 23 febbraio 2020 al Teatro Cortese di Napoli (viale del Capricorno, 4, zona Colli Aminei). Lo spettacolo, di e con Peppe Celentano, vede la partecipazione di Gabriella Cerino, Francesco Luongo e Diego Sommaripa.

“Un nero d’autore – scrive Peppe Celentano nelle note di regia – che apre spazi imprevisti e imprevedibili. Venticinque omicidi, venticinque ‘nzirie, venticinque capricci. Una scia di sangue da mozzare il fiato. Ma non per la paura. Perché il noir napoletano conserva una delle caratteristiche principali della meridionalità: l’arte di non prendersi sul serio. E così la scia di sangue che ‘Nzirial Killer si lascia alle spalle cresce: dapprima un rivolo, poi un fiume, infine un oceano… di risate”.  

Info e prenotazioni: 0819223536 – 3317462854.

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086