giovedì, 18 Lug, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Pasqua 2019, le “Torte Uovo” di Sal De Riso

0

Pasqua è alle porte e grande fermento si respira nei laboratori del Maestro Pasticciere Sal De Riso. Instancabile creatore di dolci eccezionali, fatti di accostamenti innovativi e di forme glamour, Sal De Riso propone per la Pasqua 2019 la Torta Uovo, a metà tra un uovo di Pasqua e una torta, che racchiude al proprio interno sapori straordinari.

Torta Uovo Yuzu

La versione più esotica della Torta Uovo è sicuramente quella con la crema al cioccolato bianco e yuzu, frutto orientale tra il mandarino e la papeda originario del Giappone (particolare tipo di agrume) e gelatina di fragole. Un dolce innovativo dai colori accesi per chi sogna terre esotiche, appassionati gourmet e per chi vuole stupire con un regalo che non passa inosservato.

sal de riso

Torta Uovo Primavera

L’aspetto di questo dolce richiama la primavera e il risveglio della natura, il ripieno con mousse di pastiera e glassa al cioccolato fondente, appartiene invece alla tradizione pasquale partenopea. La Torta Uovo Primavera è perfetta per chi non vuole rinunciare al gusto della classica pastiera, ma allo stesso tempo vuole stupire i propri commensali con un dolce raffinato.

sal de riso

Torta Uovo Cartoon

Le simpatiche Torte Uovo colorate che ricordano i personaggi dei cartoni animati strappano un sorriso a grandi e piccini. Vestita di rosso e decorata con un simpatico cappello a cilindro, la Torta Uovo Cartoon è realizzata con pan di Spagna alle mandorle, gelatina di fragole e crema leggera al cioccolato bianco. Un capolavoro di dolcezza!

sal de riso

Torta Uovo Pirata

Sal De Riso dedica la Torta Pirata a chi ha amato la saga cinematografica “Pirati dei Caraibi” e ha un debole per Capitan Jack Sparrow, a chi ha uno spirito avventuroso e un animo indomito. Ricoperta da una golosissima glassa al caramello, la Torta Uovo Pirata nasconde un vero tesoro, un cuore di crema bavarese al caffè che si poggia su un biscotto friabile al caffè.

sal de riso

Tra i dolci pasquali firmati Sal De Riso non possono mancare le colombe. Accanto ai sapori più classici, legati alla tradizione, il Maestro propone rivisitazioni golose, ispirate a dolci best seller nati nei suoi laboratori. Ne è un esempio la Colomba Foresta Nera, tributo alla tanto amata torta Foresta Nera, nel cui impasto viene inserito un cioccolato monorigine Grand Cru Guanaja al 70%, e la cui farcitura è fatta da una soffice crema al cioccolato fondente, profumata al Kirsch (acquavite ricavata dalle ciliegie) e amarene candite.

sal de riso