venerdì, 20 Set, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Tribal Jazz. Lezioni di danze orientali alla Floridiana

0

Movimento del corpo al ritmo della terra. Questo è il Tribal Jazz, un nuovo stile di danza che ritmi jazz e movimenti tribali. L’idea è di Maria Grazia Sarandrea e nasce dall’osservazione e da studi etnici sulle danze di vari popoli, oltre che dalle arti marziali e safi. Si balla a piedi nudi, su una musica suonata dal vivo, con movimenti naturali e liberi, alla ricerca di benefici sia fisici che mentali.

danze orientali

La Tribal Jazz arriva a Napoli, nel cuore della Floridiana. Le lezioni si terranno presso il Museo Duca di Martina,ogni ultimo venerdì del mese  a partire da venerdì 26 gennaio 2018. Gli incontri sono suddivisi in 6 lezioni per fasce d’età (2 lezioni rivolte ai bambini, 2 dedicate ai ragazzi e 2 per un pubblico adulto) con un unico tema: la magia delle danze orientali.

maria grazia sarandrea

Il fascino e l’eleganza nella gestualità, la ritmica e l’esecuzione di particolari movimenti, la simbologia spirituale dei temi collegati alle danze saranno gli elementi delle lezioni al museo. Una unione tra le arti visive tesa a stimolare emozioni attraverso la bellezza dei colori e delle forme artistiche.
Si consiglia di indossare indumenti comodi, a piedi nudi o con calzini.
E’ richiesta la prenotazione al seguente numero: 3476334673
La partecipazione è con il biglietto ridotto del museo (2 euro).

ceramica orientale duca di martina

Il progetto è promosso dal Polo museale della Campania, e realizzato da Maria Grazia Sarandrea, danzatrice, coreografa e studiosa di danze etniche, con il coordinamento tecnico scientifico di Luisa Ambrosio, direttrice del Museo Duca di Martina.

Calendario delle lezioni:
– 26 gennaio (ragazzi)
– 23 febbraio (adulti)
– 23 marzo (bambini)
-27 aprile (ragazzi)
– 25 maggio (adulti)