Un carnevale da “Le mille e una notte” a Villa di Donato

Commenta

A Villa di Donato il Carnevale si festeggia in modo un po’ speciale. Venerdì 9 febbraio, dalle ore 21, si terrà nella villa settecentesca situata nel cuore del centro storico di Napoli, a Sant’Eframo, “La Serata delle Lanterne”, festa con spettacolo teatrale e cena.

Nell’atmosfera sognante delle “Mille e una notte” gli ospiti di Villa di Donato vivranno tutta la magia di una notte orientale, fra musica, balli, favole animate e i sapori (orientali e nostrani) delle prelibatezze preparate dagli chef della casa Gianluca e Tina Maggio. Tajne di cuscus si accompagnerà alla lasagna di carnevale, mentre chiacchiere e sanguinaccio si confronteranno con Baslava e dolcetti orientali.

Nell’ambito della serata si potrà assistere alla fiaba animata “La Bella Addormentata… ovvero la regola del Tre”, con la regia di Ciro Arancini e Claudia Riccardo. Sono passati cento anni e la Bella Addormentata sta per svegliarsi. La maga Kandisha è intenta a cucire e ricamare il corredo della fanciulla aiutata da rocchetti magici e da un mago-sarto. Tra un ricamo e l’altro, Kandisha racconta una storia…

Regia. Ciro Arancini | Claudia Riccardo. Drammaturgia. Claudia Riccardo. attori | animatori. Ciro Arancini | Margherita Vicario. scene e oggetti performanti. Ciro Arancini Antonio Genovese | Barbara Veloce| Margherita Vicario. costumi. Barbara Veloce.

Costo della cena spettacolo: 35 euro
Prenotazione obbligatoria all’indirizzo: prenotazioni@key-lab.net
Garage disponibile in Piazza Sant’Eframo vecchio

Tag:, , , , , ,