domenica, 08 Dic, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Un reality show sul caffè

0

Chi parla e scrive di caffè (e di ristorazione in generale) oggi lo fa utilizzando prevalentemente il web ed in particolare i social network. Anche realtà importanti del settore come il “Gambrinus” ed il Ristorante-Pizzeria “Rosati” non si sottraggono agli “obblighi” della nuova comunicazione.

pizzaioli del reality

Ai tutorial, le dirette facebook e gli articoli sui blog e i siti specializzati, hanno però voluto aggiungere un vero e proprio reality, fruibile in rete, con il quale iniziare il 2017 sotto il segno della comunicazione e dello spettacolo. I collaboratori del Ristorante e dello storico Caffè hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa rendendosi partecipi protagonisti del reality show, animati oltretutto dal sano desiderio di vincere!

barista all'opera

Sotto la regia del geniale Marco Prato, la consulenza qualificata del dott. Giuseppe Giorgio, giornalista e scrittore esperto (anche) di enogastronomia e le musiche originali di Marcello Vitale, l’organizzazione ed i protagonisti hanno vissuto momenti indimenticabili unendo alla spensieratezza e leggerezza del momento, per così dire, ludico, un’incredibile serietà e professionalità e senso di sana competizione.

pasticcieri

Tre squadre gareggeranno per vincere: la squadra di Massimiliano Rosati, proprietario dell’omonimo Ristorante-Pizzeria, la squadra di Gennaro Ponziani, direttore del Caffè “Gambrinus”, e la squadra di Michele Sergio alias “il Boss del Caffè”. Ogni squadra, oltre al capitano, avrà cinque figure professionali differenti tra loro: un pizzaiolo, un barista, un pasticciere, un cuoco e un cameriere.

cuochi del reality

Il reality durerà ben cinque settimane e ogni settimana si racconterà il lavoro di una categoria professionale: ci sarà la settimana dei pizzaioli, la settimana dei baristi, la settimana dei pasticcieri, la settimana dei cuochi e la settimana dei camerieri, tutte all’insegna della napoletanità.
Sarà il popolo del web che ogni fine settimana voterà il migliore tra gli sfidanti.

staff del reality

La squadra che totalizzerà più voti sarà la vincitrice. Ah! Il titolo del reality è “Vieni a lavorare a Napoli, il primo reality 100% napoletano”.
Seguite e condividete!