giovedì, 19 Set, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Una gran bella Pasqua con gli eventi di Trentaremi

0

Trentaremi rende speciale la Pasqua campana, proponendo eventi agli amanti dell’arte, della natura, dei paesaggi e dello sport, e mettendo in calendario un appuntamento per i più piccini.

Canova: la grande mostra a Napoli


Una straordinaria mostra su Antonio Canova, uno dei più grandi artisti di sempre. La famosa scultura “Amore e Psiche stanti” e il celebre gruppo de “Le Tre Grazie”, icona dell’ideale classico di bellezza universale, sono solo alcune delle oltre 110 opere che potremo vedere insieme al Museo Archeologico. Un’imperdibile esposizione di livello mondiale! 

Sabato di Pasqua in Cilento: tra borghi e delizie a km 0


Una Pasqua indimenticabile per conoscere l’anima più autentica del Cilento, a brevissima distanza dal mare di Palinuro e Marina di Camerota. Visiteremo il paese fantasma di San Severino, uno degli insediamenti altomedievali più importanti del territorio, e il borgo di Foria, noto fin dall’antichità per i suoi mercati e le produzioni agricole. Qui faremo una degustazione di vino e prodotti tipici, tutti rigorosamente a km 0, com’è nella storia del borgo che il vino lo ha venduto, per secoli, perfino al Papa.

Sul Sentiero degli Dei: aperi-trekking dal pastore


Uno dei TOP TOUR targati Trentaremi! Ci vediamo per un favoloso trekking sul Sentiero degli Dei, ammirando uno dei più spettacolari panorami del mondo. Raggiungeremo un casolare immerso nel verde e affacciato sulla veduta degli Dei, dove un pastore ci offrirà un aperitivo a base di prodotti a km 0 innaffiati da buon vino.

Il pane, la pizza, il tortano: tour per bimbi dall’amico fornaio


Scopriamo come si fanno il pane, la pizza ed il tortano di Pasqua! Visiteremo il Forno Guariniello di Napoli dove riconosceremo le varie trasformazioni di prodotti semplici e genuini grazie a mani in pasta che tirano, stendono e danno forma al pane. Sentiremo gli odori fragranti e proveremo una piccola delizia appena sfornata. Sarà una giornata speciale osservando il lavoro del fornaio, un antico e nobile mestiere.

Pasquetta, trekking sulla Sperlonga con aperitivo rurale


Trascorrete con noi una fantastica Pasquetta tra i profumi della macchia mediterranea. Il nostro tour si terrà sui sentieri della Sperlonga e delle Ancelle, a Vico Equense. A fare da contorno alla passeggiata un aperitivo rurale a base di prodotti a km 0.

Calvanico, trekking a Pizzo San Michele


Un piccolo viaggio sulla cima più occidentale della catena dei Picentini: Pizzo San Michele. Da qui non si scorgono confini, ma solo un immenso spazio puntellato di vette: i Picentini, gli Alburni, il Partenio, i Lattari, il Vesuvio, il Matese. Un luogo mistico per la presenza del Santuario di San Michele Arcangelo, meta di pellegrinaggio delle popolazioni locali.

Per informazioni e prenotazioni >>> https://trentaremi.it/eventi