domenica, 21 Lug, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Vigilia del big match a Napoli: domani sfida al Real

0

Il grande calcio europeo sarà domani di scena allo stadio San Paolo: dopo l’attesissima gara di andata, giocata due settimane fa al Santiago Bernabeu di Madrid, valida per gli ottavi di Champions League, per gli azzurri di mister Sarri sta arrivando il momento della verità, ovvero la partita di ritorno, prevista per martedì sera alle 20:45.

maurizio sarri

L’impresa è di quelle epiche, ovvero tentare di ribaltare la sconfitta maturata in casa dei “galacticos” per 3 reti a 1. L’ostacolo è di quelli difficili ma non insuperabili, tenendo conto che il Napoli, con la spinta della propria gente e forte del gol segnato in trasferta, può continuare a sognare.

giocatori del napoli durante la partita real-napoli

L’avere contro i giocatori più forti del mondo rende il tutto più complicato, ma al contempo più intrigante. In ogni caso sarà uno spettacolo grandioso per i tifosi e per la città, che è in fermento dalla sconfitta di Madrid sperando in una rimonta da scolpire nella storia del club di De Laurentiis e del calcio mondiale.

lorenzo insigne

La squadra partenopea arriva a questa super sfida dopo delle prestazioni altalenanti: la reazione imminente avvenne pochi giorni dopo Madrid con la vittoria a Verona contro il Chievo, che sembrava scacciar via le paure e le polemiche accumulate nella capitale spagnola nonostante una prestazione di squadra decisamente discreta; le sconfitte però poi maturate in campionato con Atalanta e con la Juventus a Torino nella prima semifinale di coppa Italia sembravano far presagire il peggio.

real madrid-napoli

Il Napoli si stava facendo sfuggire di mano tutti gli obiettivi stagionali, e si avvicinava un’altra gara durissima contro la Roma, seconda in classifica e a 5 punti di distanza dagli azzurri terzi. Con una grandiosa prestazione, però, i partenopei sono riusciti a trionfare sabato nella capitale, ottenendo così un’importantissima spinta emotiva in vista della sfida al Real.

zinedine zidane

Hamsik e gli altri campioni azzurri sono chiamati al “miracolo” anche se indubbiamente la squadra dell’ex pallone d’oro Zinedine Zidane ha tutte le intenzioni di passare il turno e tentare di vincere l’ennesima Coppa dei Campioni. Sulla carta tutti i pronostici tendono in favore della squadra spagnola ma nel calcio la palla è rotonda e tutto può succedere.

logo partita napoli-real madrid

Sognare è lecito e i tifosi azzurri sono pronti a rendere lo stadio San Paolo una bolgia infernale dove tentare di capovolgere il destino e portare Napoli ai quarti di finali nella competizione. In attesa di domani dunque non ci resta che preparaci al meglio per 90 minuti di batticuore; d’altronde si sa, a Napoli, il calcio è vissuto in maniera totalmente diversa.