domenica, 08 Dic, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Week-end di sagre in Campania

0

Dal 23 al 25 giugno presso il comune di Montoro, provincia di Avellino, si svolgerà la diciottesima edizione della sagra diventata ormai un appuntamento da non perdere per chi ama i sapori puri e semplici della nostra regione.
Saranno infatti protagonisti, tra i vari stand, le trofie con radicchio e porcini, gli gnocchi alla Borgense, le crespelle, il risotto, la scaloppina e la salsiccia alla brace , il tutto con i porcini, e tantissime altre bontà.
Ovviamente non mancheranno tanti vini tipici del luogo accompagnati da un’atmosfera di festa e allegria, favorita dalla pace e bellezza del paesino e dalla buona musica che farà da sottofondo.

Altra sagra da segnalare è quella del Grano ai Casali di Faicchio, in provincia di Benevento, che si svolgerà anch’essa dal 23 al 25 giugno. L’intento di questa festa è di rievocare il valore della cultura contadina tipica dell’entroterra sannita degli anni 50.
Il protagonista principale sarà dunque il grano e tutte le sue derivazioni come pane, pasta e tante altre per andare alla scoperta dei sapori e gusti dell’antica tradizione culinaria del beneventano.

 

Grande scelta di sagre e di eventi anche in questo week end di fine giugno che si avvicina, in attesa delle tante feste in programma per l’ormai prossimo mese di luglio. Intanto però potremo rilassarci e goderci questi due eventi, scoprendo così magari anche altri luoghi della Campania prima non conosciuti.