domenica, 21 Lug, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

X Festival delle radio universitarie i giorni 3, 4 e 5 giugno a Napoli

0

Venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 giugno 2016, presso il Complesso dei Santi Marcellino e Festo, sito nel Largo S. Marcellino di Napoli, si terrà la decima edizione del festival delle radio universitarie. L’organizzazione dell’evento sarà a cura dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Lo scopo principale è quello di continuare a far crescere la passione e la conoscenza per le radio universitarie, che rappresentano una realtà dinamica, estremamente attuale e positiva per i giovani studenti.

chiostro-dei-santi-marellino-e-festo

Le diverse emittenti, provenienti da tutta Italia, consentono, infatti, ai ragazzi di mettersi in gioco, cimentandosi in un mondo divertente ma molto impegnativo, che provoca un’importante crescita individuale.Tale esperienza risulta utile anche per approcciarsi al mondo del lavoro redazionale ed aziendale, facendo parte di un gruppo. Il festival consente poi di poter condividere queste diverse realtà, dando vita ad una collettività che favorisce uno scambio diretto di esperienze e conoscenze tra gli addetti delle varie radio.

radio 1

Gli incontri saranno caratterizzati dalla presenza di numerosissimi ospiti tra cui: Dario Spada (Speaker Radio 105), Daniele Battaglia (Speaker Radio 105), Lidia Tagnesi (Redazione programmi Radio 105), Gianni Simioli (Rtl e Radio Marte), Alvaro Moretti (Direttore Leggo), Massimiliano Virgilio (Radio3), Gianluca Vitiello (Radio Deejay), Pippo Pelo (Radio Kiss Kiss) e tanti altri. Inoltre vi saranno “workshop”, “panel”, intrattenimento e delle interessantissime dirette condivise.

FedericoII

Il X festival delle radio universitarie si propone come un’iniziativa davvero molto interessante, che finalmente dà ai giovani uno spazio dove esprimere le proprie capacità in un momento storico dove ciò, purtroppo, avviene sempre più raramente.