Il consiglio di Salvatore Varriale

Insegna ristorante rosiello + piatto di spaghetti al pomodoro
Insegna ristorante rosiello + piatto di spaghetti al pomodoro

Varie e tutte interessanti sono le interpretazioni dei prodotti tipici campani nella cucina d’autore, che spesso rivisita in maniera creativa i piatti della “cucina delle donne”. Un maestro della cucina campana, Salvatore Varriale, patron del ristorante “Rosiello” a Napoli” apprezzato come uno dei nuovi ambasciatori della gastronomia napoletana, consiglia, per leccarsi i baffi, un “semplice” piatto di Spaghetti al Pomodoro.

“Non sempre è necessario spendere cifre pazzesche per materie prime che devono poi essere cucinate da esperti. Basta soffriggere in padella due spicchi d’aglio, un po’ di olio extravergine d’oliva, un peperoncino fresco e profumato, una manciata di pomodorini del Vesuvio schiacciati con le mani, saltare a fiamma alta gli spaghetti cotti al dente, aggiungere una manciata di basilico fresco, ed ecco il piatto più buono che c’é!”.

Il gusto della semplicità, aggiungo io, e i colori della nostra bandiera.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE