martedì, 22 Set, 2020 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

A Napoli, il pollo diventa gourmet da “Gallus”

0

Dal classico pollo allo spiedo alle gustosissime alette, passando per gli straccetti impanati e fritti. Il pollo in tutte le sue varianti è il re dello street food ma a Napoli diventa piatto gourmet. Accade nel cuore del Vomero: in Viale Michelangelo n. 83 ha appena inaugurato “Gallus”, il posto ideale per gli amanti della carne bianca, dove poter gustare il pollo in tutte le sue declinazioni. Un locale unico del suo genere, frutto della sinergia di un gruppo di giovani imprenditori: i fratelli De Luca e Luigi Tamantini.

proprietari gallus

Nel menu è possibile trovare straccetti di pollo alla paprica, accompagnati da salsa barbecue firmata Jack Daniels e birra Leffe Chiara a completarne l’abbinamento di gusto. O ancora ciabatta croccante con soffritto di pollo e fonduta di burrata. Piatti della tradizione e dello street food rielaborati dallo chef di “Gallus” con originalità e spirito di innovazione.

menu gallus

Una meta imperdibile per gli amanti del genere e della buona cucina, con una carta dei vini di tutto rispetto e uno spazio dedicato ai più piccoli per permettere alle famiglie di gustare le pietanze di “Gallus” in piena tranquillità.