Martedì 20 Maggio, presso il Teatro Gelsomino di Afragola, nell’ambito della manifestazione “Kasauri Jazz” ci sarà il concerto di Joe Barbieri, artista che rappresenta un’anomalia nel panorama musicale italiano, artista che ama porsi al di fuori del binario dell’industria.
“La sua musica sancisce la differenza tra bellezza e grazia”, ha scritto il settimanale francese “Les Inrockuptibles”. A Parigi, Joe Barbieri ha già affascinato molti ascoltatori, tant’è che la casa discografica francese Le Chant du Monde ha pubblicato l’album del 2012 “Respiro” in più di cinquanta paesi.
Dopo aver girato il mondo con le sue esibizioni, ha scelto con grande entusiasmo di esibirsi per la prima volta in provincia. Nella splendida cornice del “Teatro Gelsomino” di Afragola, il “Joe Barbieri quintet”, (Stefano Jorio al violoncello, Antonio Fresa al piano, Giacomo Pedicini al contrabbasso, Sergio Di Natale alla batteria) eseguirà i brani più conosciuti ed amati dell’artista.
L’evento è stato organizzato da “Il Domenicale di Casoria” in collaborazione con l’Associazione KASAURI, il Circolo degli Universitari di Afragola e il Museo di Arte contemporanea C.A.M.
Grazie alla disponibilità del Maestro Antonio Manfredi, Direttore del Museo CAM di Casoria, tutti coloro che acquisteranno un biglietto per il concerto avranno la possibilità di visitare, durante la giornata del 20 Maggio, il Museo versando un contributo di soli 2 euro.
20 maggio – ore 20:30
Teatro Comunale Gelsomino
Afragola (Na), via Don Bosco 25
Tel. + 39 0818522901