venerdì, 30 Ott, 2020 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Al via su TravelTv24 il settimanale economico sul nuovo mondo delle professioni nel turismo

0

Tre mesi di approfondimenti sul mercato del lavoro nel turismo in Campania con interviste a imprenditori, operatori, professionisti del web, amministratori locali ed esperti sull’evoluzione delle nuove figure professionali e sulle opportunità di sviluppo territoriale di un comparto che, su scala nazionale, vale più di 12 punti percentuali di Pil.  

È partito sabato il notiziario settimanale “Turismo&Lavoro” che inaugura ufficialmente le trasmissioni del canale televisivo multimediale TravelTv24, prodotto e realizzato a Napoli da Videoinformazioni con il contributo della Regione Campania.

Il settimanale sarà visibile, oltre che sulla tv di Instagram, sulla pagina Facebook del canale e sul portale informativo www.videoinformazioni.com, anche su principali network televisivi regionali e interregionali: Tele A, Tele A +, Tv Capital, TvLuna e Piuenne.

Nel primo numero le interviste al direttore del Sole24Ore, Fabio Tamburini, su come cambiano i consumi turistici; alla blogger Greta Dealessi sull’exploit della nuova professione di instagram sitter a disposizione degli ospiti di molte catene alberghiere europee e al sociologo Francesco Morace, esperto di tendenze nel mercato del lavoro.

“Sarà una bussola a disposizione di chi lavora e produce nel mondo del turismo – afferma Pier Paolo Petino, direttore di Videoinformazioni – per non perdere l’orientamento all’interno di un settore sicuramente trainante per l’economia regionale, ma a forte rischio di illegalità per la diffusione di nuove attività e nuovi servizi dai contorni normativi poco chiari e con tante ombre che proveremo ad illuminare con le telecamere di TravelTV24”.

Il notiziario è condotto in video dalla giornalista Katia Vitale mentre il coordinamento editoriale è affidato a Francesco Quaratino, giornalista esperto di politiche del turismo.

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086