venerdì, 17 Set, 2021 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Alla scoperta dei luoghi più belli della Campania con il quiz di Save The Culture

0

Conoscete la storia, i luoghi, i personaggi, la cultura di Napoli e della Campania? Potete mettervi alla prova sul sito web Save The Culture, che propone dei divertenti quiz digitali sui luoghi campani più affascinanti.

Gli argomenti

Fino al 6 gennaio saranno disponibili simpatiche domande per non dimenticare i posti più belli della nostra terra, ma anche i personaggi storici nati nella nostra regione, le affascinanti residenze storiche nelle cinque province e il suggestivo paesaggio che ci circonda.

Save The Culture e Scabec

I quiz sono una realizzazione di Save the Culture, una piattaforma specializzata in giochi interattivi sui musei italiani, all’interno della quale c’è un’area dedicata allo stupendo patrimonio culturale della Campania. Momenti divertenti per grandi e piccoli organizzati dalla Scabec, la Società Campana Beni Culturali della Regione Campania per mantenere viva la cultura durante le festività natalizie nonostante la chiusura dei musei.

Come si gioca?

Partecipare è facilissimo e gratuito: basta andare sul sito Save The Culture e scegliere uno dei due percorsi intitolati “VIAGGIO IN CAMPANIA”, contenenti dei quesiti ispirati alle bellezze campane. Domande semplici che ci faranno ricordare e scoprire le bellezze e le storie della nostra regione.

Alla fine del gioco, coloro che avranno risposto al più alto numero di domande riceveranno un codice sconto per l’acquisto del 365 Gold Pass, l’abbonamento annuale targato campania>artecard che consente di accedere per ben due volte in un anno all’interno dei principali luoghi della cultura della Campania.

In aggiunta, il pass consente di entrare in un esclusivo club artecard 365 che permette di accedere a eventi esclusivi, aperture straordinarie e anteprime delle mostre più prestigiose in programma in Campania.

Un’occasione da non perdere per riscoprire e conoscere il nostro straordinario patrimonio culturale regionale ed avere l’occasione, quando i musei riapriranno, di visitarne tantissimi per un anno ad un prezzo scontatissimo con l’abbonamento del 365 Gold Pass.