giovedì, 13 Ago, 2020 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

“Altrove”, il nuovo singolo di ANNIBALE

0

La musica non si ferma, ma anzi, permette di viaggiare pur restando nella propria camera. “Altrove” è il titolo del nuovo brano del brano del giovane musicista napoletano ANNIBALE, estratto dall’album Elefanti, in uscita nelle prossime settimane, e sembra dirci proprio questo.

Altrove – racconta ANNIBALE, al secolo Nicolò Annibale – in un momento come questo, tra quarantena, solitudine e anche un po’ di paure, rappresenterà per me anche un modo per esternare, con tanta speranza, la voglia di tornare presto a girare per i luoghi e per gli spazi, tra le persone che amiamo e le persone che vorremmo incontrare nella nostra vita. Oggi, con il cuore in mano, lascio partire una parte di me, con la consapevolezza di voler essere ‘altrove'”.

Altrove rappresenta la voglia di scappare verso quello che ci ha fatto e che ci fa bene, parla di persone, di luoghi, di case vuote e molto spesso anche del mare. Parla di quello che vogliamo lasciarci alle spalle e che alla fine, invece, troviamo sempre nelle nostre vite. Altrove è forse l’ennesima canzone che parla dei pensieri di ogni giorno, mentre qualcosa che non ci piace vuole, parlarci, toccarci e a volte anche stringerci. Però, forse, è anche quel pensiero felice che un giorno riusciremo a stringere tra le mani mentre guardiamo il mare.

Cover “Altrove”

Link al brano su Spotify: https://spoti.fi/2IZWp1G

Link al brano su Youtube: https://bit.ly/38YNaJR

Testo e musiche di Nicolò Annibale. Arrangiato da Annibale e Giovanni Bellino, registrato e missato al Cult Recording Studio da Giovanni Bellino. Hanno suonato: Paolo Maurelli alla batteria, Francesco Corrado alle tastiere, Giovanni Bellino al basso, Fabrizio Falco alle chitarre elettriche, Martina Castaldo ai cori, Annibale alle chitarre acustiche. Grafica di Fabio Paolone, disegni di Annibale.

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086