Finito il Festival di Sanremo, inizia il rito del tour “firmacopie” per gli artisti che si sono esibiti sul palcoscenico del Teatro Ariston. Attesi questa settimana a Napoli, Anastasio, Elodie e Leo Gassmann. Appuntamento a La Feltrinelli Express di piazza Garibaldi e alla Feltrinelli Libri e Musica di Piazza dei Martiri. Per aver il pass di accesso all’evento è necessario acquistare una copia del cd.
Primo ad arrivare a la Feltrinelli Express di piazza Garibaldi è Anastasio. Mercoledì 12 febbraio, alle 18.30, Anastasio firma copie di Atto zero, il suo primo album di inediti in uscita il 7 febbraio. Un progetto che contiene tutte le diverse anime che contraddistinguono questo artista unico nella scena italiana: l’energia del rap puro e semplice, la freschezza dei suoi ventidue anni e l’incisività della sua vena poetica. L’album contiene anche il brano Rosso di rabbia, presentato al Festival di Sanremo. Sarà poi la volta di Elodie, attesa a Napoli venerdì 14 febbraio, alle 16. Artista pienamente “dentro” il proprio tempo, in grado di misurarsi con i diversi generi musicali contemporanei, Elodie firma copie del suo nuovo album This is Elodie, in uscita il 7 febbraio. Un progetto ambizioso che contiene anche il brano Andromeda, in gara al Festival di Sanremo.
A La Feltrinelli Libri e Musica di piazza dei Martiri, sabato 15 febbraio, alle 18, arriverà Leo Gassmann, cantautore pop legato a una sensibilità tutta italiana con venature e sonorità tipicamente anglo-americane, Leo Gassmann presenta dal vivo il suo album d’esordio Strike, che contiene anche il brano Vai bene così, presentato al Festival di Sanremo.
In copertina Anastasio. Foto pagina ufficiale Facebook.