giovedì, 02 Lug, 2020 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Antonella Morea presenta “Donne-in-canto” al Teatro Cortese

0

Appena il tempo per prendersi una pausa dalle repliche della versione teatrale di “Mary Poppins” dove interpreta il ruolo comico di Mrs Brill, la cuoca fannullona e burbera di casa Banks, ed ecco che Antonella Morea, domenica 12 gennaio alle ore 18.30, arriva al teatro Cortese dei Colli Aminei con il suo concerto spettacolo “Donne in-canto”.

Accompagnata al pianoforte dal maestro Vittorio Cataldi, l’attrice, regista e cantante, al pubblico proporrà un emozionante percorso canoro e recitato dedicato ai personaggi femminili che nei suoi 44 anni di carriera ha interpretato o cantato. Compreso anche qualcuno che avrebbe voluto interpretare ma non ha ancora avuto l’opportunità di farlo. In scaletta per un itinerario teatral- musicale avvincente ed emozionante autori come De Simone, Santanelli, Ruccello ed Eduardo fino a giungere a Pazzaglia, Gragnaniello, D’Angelo e Daniele. Attrice e cantante di lungo corso al fianco di Roberto De Simone per tanti anni, Antonella Morea ha lavorato con i più grandi del cinema e del teatro napoletano e non solo, tra cui Pazzaglia, Mastelloni e Patroni Griffi.

Immagine in copertina: Antonella Morea. Immagine concessa dall’ufficio stampa Giuseppe Giorgio.

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086