Apertura straordinaria e visita guidata al Laboratorio Restauro del MANN

Giovedì 2 agosto 2018 sarà possibile assistere all’affascinante e delicata attività del restauro, proprio nel prestigioso Laboratorio Restauro del Museo Archeologico di Napoli. Alle ore 20.30 e 21.30, i restauratori accoglieranno i visitatori nelle Sezioni in cui si svolgono le varie attività (materiali lapidei, dipinti murali e mosaici, ceramica e metalli) e illustreranno le metodiche e le tecniche di restauro attraverso esempi di interventi realizzati o in corso. E’ necessario effettuare la prenotazione allo 0814422328 (lun-ven) o allo 081 4422149 (sab-dom).

laboratorio restauro mann

Inoltre, si terrà, alle 21, una visita guidata alla collezione “Gabinetto Segreto”, a cura di Miriam Capobianco, intitolata “Storia di una collezione: Il Gabinetto degli oggetti osceni”. L’evento rientra nell’iniziativa “Una sera al museo. Giovedì d’estate al MANN”, per la quale ogni giovedì fino al 30 agosto, dalle ore 19 alle ore 22,45, con biglietto di ingresso a 2 euro sarà possibile visitare il museo in tutte le sue collezioni e le grandi mostre, nonché partecipare ad eventi speciali.

giovedì d'estate al mann

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE