venerdì, 21 Gen, 2022 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Arkeda: l’ottava edizione del Salone dell’Architettura a Napoli

0

È giunta all’ottava edizione il salone dell’architettura organizzato da Progecta e in programma oggi, domani e domenica alla Mostra d’Oltremare di Napoli.

Il tema di Arkeda di quest’anno è “Le dimensioni dell’Architettura” e gode del patrocinio del Consiglio nazionale degli Architetti P.P.C., degli Ordini degli Architetti di tutta Italia, degli Ingegneri, dell’Adi, delle associazioni di Designer e delle università.
La novità di quest’anno è l’organizzazione di laboratori: una vera e propria messa in opera dei prodotti con lezioni frontali, con due tutor e la platea che entra in contatto diretto con gli interlocutori.
Circa 8.000 mq che ospitano espositori dell’alta gamma di design e arredo di interni, outdoor, domotica, uffici, cucine, spazio benessere, rivestimenti, decorazioni e artigianato.

Tra gli eventi: 7 mostre di eccellenza e un Teatro delle Idee.
Come sempre non mancherà il fuori salone di Arkeda che si terrà in via Piedigrotta, via Chiatamone, via Dei Mille per tre venerdì rispettivamente nelle date 26 novembre, 3 e 10 dicembre.
In programma circa 30 corsi di formazione e focus tematici, su architettura, design, materiali, tecnologie e ben 15 corsi con attribuzione .
Angioletto de Negri, patron di Progecta, società che organizza la fiera, afferma: “un ring d’incontro dove c’è di tutto e di più“.
Un in bocca al lupo a questa brillante organizzazione che ogni anno riempie di contenuti nuovi e stimolanti questa importante fiera!

 

Maria De Pompeis, laureata in Conservazione dei Beni Culturali e specializzata in Management delle imprese Turistiche alla Luiss Guido Carli, coltiva una passione per Napoli già dai primi studi fatti durante uno stage in Soprintendenza presso Palazzo Reale nel 2001; sportiva e dinamica ama scrivere e comunicare aspetti socio culturali della società in cui vive.