martedì, 22 Set, 2020 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

“Artico”, una nuova gelateria nel cuore del Vomero

0

Prossima apertura a Napoli, al Vomero, in via Giambattista Ruoppolo, di “Artico gelateria”, che ha già riscosso successo a Milano e ora inaugura il primo store nel capoluogo partenopeo. Inaugurazione martedì 20 settembre a partire dalle 18,30, con i maestri gelatieri della squadra di Maurizio Poloni pronti a far assaggiare gli originalissimi gusti prodotti in modo rigorosamente artigianale.

Ingredienti di qualità, senza conservanti, coloranti e aromi artificiali: questa la caratteristica dei gelati di “Artico”, mix di sapori e profumi legati per vicinanza o per contrasto. I gusti classici non mancheranno, ma a rotazione si alterneranno anche ricette assolutamente innovative, pronte a soddisfare i palati più esigenti: crema di carote con mandorle e pistacchi, crema di mascarpone e zenzero fresco, crema di ricotta di bufala con composta di fichi e noci, pistacchio salato, solo per citare alcune combinazioni.

Per gli amanti del cioccolato, sarà impossibile resistere alla tentazione di assaggiare almeno una delle sue 32 varianti offerte dalla gelateria, dal cioccolato al tabacco e rhum, a quello al barolo chinato, dal fondente all’originalissimo cioccolato bianco con zafferano e rabarbaro. Grande novità di “Artico gelateria” è il laboratorio “a vista”, dove i maestri gelatieri mescolano gli ingredienti trasformandoli in gelati e dove chiunque può osservare “in diretta” il procedimento; in pratica, un gelato artigianale “live”.

Una particolarità di questi gelati è che sono sempre freschi, perché negli stores “Artico” non è previsto l’utilizzo di scorte in cella frigorifera. Insomma, originalità e tradizione…tutta da assaggiare!