Aspettando il Salone del Libro di Napoli, due incontri la famosa scrittrice italo-britannica

In attesa del Salone del Libro di Napoli, l’iniziativa che dal 24 al 27 maggio porterà in città eventi, presentazioni e workshop dedicati al libro, ecco due nuovi appuntamenti del #saloneoff.

Giovedì 22 e venerdì 23 febbraio l’ospite d’eccezione sarà la scrittrice italo-britannica Simonetta Agnello Hornby in occasione della presentazione del suo romanzo “Nessuno può volare”.
I due eventi avranno luogo il giorno 22 febbraio presso la Sala Rari della Biblioteca Nazionale di Napoli alle ore 17:30, e il 23 febbraio presso l’Università Pegaso, nella Sala degli Specchi Piazza Triestre e Trento n.48 alle ore 10:30.

simonetta agnello hornby

“Nessuno può volare” è libro ricco di storie capaci di scavare in un tema dolente come quello della disabilità, andando oltre quelli che sono i pregiudizi e i luoghi comuni conferendo significato nuovo a un mondo pervaso da difficoltà, ma tutto da vivere. Con questo romanzo, sospeso tra la Sicilia, Londra e le bellezze artistiche dell’Italia, la Hornby, sempre attenta alle dinamiche civili e sociali dei nostri tempi, ci porta per mano attraverso un viaggio emozionante e profondo in cui ciò che emerge è la potenza della vita stessa, capace di travalicare qualsiasi limite per manifestarsi in tutta la sua folgorante bellezza.

nessuno può volare simonetta agnello hornby

Per quanto riguarda l’incontro del 22, il parterre previsto per l’incontro includerà il comitato organizzatore di Napoli Città Libro, composto da Alessandro Polidoro e Diego Guida, il suo direttore artistico, Francesco Durante, e il direttore dell Biblioteca Nazionale, Francesco Mercurio; il 23, invece, accanto alla Hornby, ci saranno Rosario Bianco, Francesco Durante, Danilo Iervolino, Enza Alfano, Simona Flamini, Luigi Carbone e Dino Montanino.

Gli ingressi sono liberi ma è gradita la prenotazione.

Per prenotarsi inviare una mail all’indirizzo info@napolicittalibro.it, scrivendo il proprio nome e cognome e specificando la data dell’incontro a cui si intende partecipare.

Siete tutti i benvenuti!

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE