venerdì, 21 Feb, 2020 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Al TAN il teatro si fa “Attorno a un tavolo”

0

Uno spazio scenico condiviso: una cucina. Un grande tavolo al centro. Tutt’intorno piani da lavoro e utensili da cucina. Paola, Stefano e Maurizio fanno accomodare gli spettatori attorno al tavolo e apparecchiano. Si comincia così, poi i tre attori, servendo acqua e vino, focacce, formaggio, verdure e tagliatelle, raccontano storie di vita, esperienze personali, piccoli fallimenti apparentemente senza importanza, inquietudini che attraversano il nostro presente. 

Il Teatro Area Nord apre il nuovo anno con la compagnia del Teatro delle Ariette, che il 18 e 19 gennaio 2020 metterà in scena “Attorno a un tavolo” di Paola Berselli e Stefano Pasquini, con Paola Berselli, Maurizio Ferraresi e Stefano Pasquini. Un lavoro teatrale molto particolare che sin da subito tenta di creare un’empatia tra pubblico e attori: gli spettatori vengono accolti in cucina, un’ambientazione decisamente familiare ed accogliente. 

«Per noi è sempre molto bello invitare gli amici a pranzo o a cena, però non è facile. Ci sono sempre troppe cose da fare, il tempo manca…», dice Stefano Pasquini, anche regista dello spettacolo. Non ci sono drammi. A dominare la scena solo la voglia di giocare, la leggerezza dello stare insieme. 

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086