domenica, 27 Set, 2020 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Avion Travel in concerto al Belvedere di San Leucio

0

Il Belvedere di San Leucio sarà scenario, domenica 7 luglio, del concerto degli Avion Travel, nel contesto del Napoli Teatro Festival Italia.

Aprirà il concerto la cantante siciliana Francesca Incudine, vincitrice, con il suo disco “Tarakè”, della Targa Tenco 2018 come miglior album in dialetto e vincitrice dell’ultima edizione del Premio Bianca d’Aponte dedicato al cantautorato al femminile, aggiudicandosi anche il premio della critica “Fausto Mesolella”.

A distanza di 15 anni dal loro ultimo album di inediti “Poco Mossi gli altri Bacini”, gli Avion Travel sono tornati a maggio 2018 con “Privé”, un disco fedele allo spirito di produzione indipendente e alle atmosfere della trilogia composta da “Bellosguardo”, “Opplà”, “Finalmente Fiori” e realizzato dopo aver ricostruito lo staff operativo dei loro inizi, con Mario Tronco nel ruolo di produttore artistico e supervisore, oltre che di arrangiatore e musicista. 

Il 7 luglio di molti anni fa, non dico quanti, abbiamo suonato a Caserta, per la prima volta, con un repertorio interamente nostro – racconta Peppe Servillo. – Quindi grazie al Napoli Teatro Festival, che ha voluto inviarci proprio in questa ricorrenza per noi storica. Il Belvedere di San Leucio poi, è un posto magico, da cui si vede tutta la terra di lavoro che va verso Napoli, e verso il mare. Un nostro brano “Dalle stazioni al mare” (contenuto in ‘Bellosguardo’, album del 1990), racconta proprio di questo territorio che ci ha visto crescere.

Suonare a Caserta per noi è sempre motivo di grande emozione, interesse e curiosità perché i casertani sono stati il nostro primo pubblico e ci hanno sempre sostenuto in tutti questi anni. Qui poi, primeggia più che mai il ricordo del nostro amico chitarrista Fausto Mesolella. Fausto è sempre stato molto legato alla sua città, e suonare in questo luogo ci emoziona ancora di più”.

Per info: https://www.facebook.com/Avion-Travel-Pagina-Ufficiale-263406990716/

 

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086