sabato, 04 Dic, 2021 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Basta dubbi: esperti incontrano online i cittadini per rispondere alle domande sul vaccino

0

“Chissà cosa c’è dentro…”, “Quali saranno gli effetti?”, “Perché subito dopo il vaccino ci si può ammalare?” sono solo alcune delle domande che ormai imperversano sul web in merito al vaccino. Nonostante la campagna vaccinale sia ormai all’attivo da qualche settimana, c’è chi non ha fiducia nella soluzione proposta dal vaccino o, anche se ce l’ha, ha forti dubbi sulla sua efficacia o timore dei suoi effetti collaterali. Per rispondere a queste a tante altre domande, ci sarà un incontro promosso dall’Arciconfraternita dei pellegrini, che riunirà varie e autorevoli personalità della comunità scientifica: Giovanni di Minno, direttore del dipartimento di medicina clinica e chirurgica dell’Università degli studi di Napoli Federico II, il professore ordinario di patologia generale e immunologia Giuseppe Matarese e Maria Triassi, presidente della scuola di medicina e chirurgia.

Un tema sentito

È stato voluto dallo stesso pubblico che solitamente partecipa agli incontri promossi dall’Arciconfraternita, a sollecitarla affinché si desse spazio al tema delle vaccinazioni, che andrà a inserirsi nell’ambito de “La strada della pace è il dialogo”, che di per sé rappresenta un percorso attento a ciò che la pandemia ha portato nelle nostre vite, ma con uno sguardo di speranza verso il futuro.

L’appuntamento in streaming

L’incontro sarà pubblico e aperto a tutti, in diretta streaming, martedì 12 gennaio alle 17:30 e sarà aperto dal primicerio Vincenzo Galgano e coordinato dal giornalista del Tgr Campania Vincenzo Perone. In totale sicurezza si avrà quindi la possibilità di vedersi risolti molti dubbi da parte di esperti nel settore che, in un momento di incertezze e limitazioni, credono e investono nell’informazione e nella divulgazione scientifica, mai come oggi a misura d’uomo. L’incontro potrà essere seguito sul sito www.arciconfraternitapellegrini.net