mercoledì, 13 Nov, 2019 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Bei sorrisi, buon cibo e incontri vip a Grecale

0

I luoghi diventano magici quando l’amore e la passione di chi li ha creati e ci lavora instancabilmente ogni giorno mette in circolo buone e sane energie. Questa estate compie un anno, Grecale, un angolo di paradiso, che i turisti troveranno, passeggiando tra le caratteristiche stradine di quell’angolo di mondo tanto amato da Ernest Hemingway.

Grecale, che prende il nome da un vento di Nord-Est, freddo e asciutto ma foriero di buon tempo, trova il suo posto nel centro storico di Acciaroli, territorio reso ricco dalla cultura del cibo, che rende altissima la qualità della vita insieme al meraviglioso clima di cui gode.

Qui si può scoprire lo straordinario sapore di una colazione sana con torte e biscotti fatti in casa e godere di un aperitivo o apericena con crudi e ottimi vini. Non manca lo champagne. Ma soprattutto si incontra il dolce sorriso di Stella Orazio, padrona di casa straordinaria e accogliente, che inventa e cucina per i suoi commensali, rendendo il gusto un’arte raffinata.

Tartare di gamberi rosa al Mojito e tris di tonno, baccalà e datterini confit, da abbinare a un buonissimo Spritz, a una bottiglia scelta dalla bella carta dei vini o alle bollicine, sono tra le novità esclusive e più richieste che impreziosiscono la ricerca di Stella e l’apericena di Grecale.

Buon cibo, bei sorrisi e anche incontri vip a Grecale, scelto, la scorsa settimana dall’affascinante attore britannico Henry Cavill, noto al grande pubblico per il ruolo di Superman, ad Acciaroli per qualche giorno di relax (foto di copertina).

GRECALE
Via F. Piantieri 13
Acciaroli