Blogging Breakfast: Silvia Ceriegi e Cristina Zagaria creano rete tra i blogger

I blogger si incontrano a Napoli per fare rete, usare il potenziale del web e creare nuove professionalitá. Due appuntamenti, il 21 e 22 febbraio al Cisterna Bistrot, nel centro storico. Silvia Ceriegi, toscana, arriva per la prima volta in città con il suo format “Blogging Breakfast”, in sinergia con Cristina Zagaria, giornalista e blogger napoletana, ideatrice del blog Viaggiapiccoli. 

Il programma

Venerdì 21 febbraio, dalle 14 alle 20 è in programma il corso intensivo di 4 ore dal titolo “Scrivere sul web ed essere visti”. Gli argomenti dell’incontro sono: come strutturare un piano editoriale, come scrivere titoli e sottotitoli efficaci, struttura e regole dei testi per il web. Il corso è studiato per chi vuole aprire un blog o per chi lo ha già, ma non riesce ad emergere e anche per addetti stampa e giornalisti di testate online. Sabato dalle 9:30, colazione e mattinata di formazione per blogger e addetti alla comunicazione online, in uno dei locali più Instagrammabili di Napoli: Cisterna Bistrot al centro storico.

Blogging Breakfast

La Blogging Breakfast pensata da Silvia Ceriegi, famosa blogger, consulente web e ideatrice del portale Trippando, è ormai un appuntamento imperdibile per tutti quelli che vogliono saperne di più sui temi legati alla rete, mondo in continua e veloce evoluzione e cambiamento.Ogni volta un nuovo ospite, ogni volta un nuovo luogo, per scoprire sempre cose nuove e imparare costantemente. «Non è un corso, non è un convegno, si tratta di una mattinata conviviale – dice Silvia Ceriegi – aperta agli appassionati di web e ai blogger di qualsiasi settore, argomento e tematica, anche a quelli che sono online da pochissimo, perché l’idea di base è quella del confronto per crescere insieme».

«Per il corso, invece, abbiamo pensato a un momento di formazione per scrivere online in maniera consapevole – spiegano Ceriegi e Zagaria – l’obiettivo è formare e dare gli strumenti giusti a blogger, giornalisti, addetti stampa, per usare le potenzialità del web, ottenere visibilità e credibilità, sfruttando le opportunità della rete, per creare nuovi progetti e dar vita a nuove professionalità che, affiancate a quelle più tradizionali della comunicazione, possano coprire uno spettro più ampio e completo».

Silvia Ceriegi

Chimico di formazione, è blogger dal 2011, dal luglio 2017 è a tempo pieno, una consulente per il web e organizza, soprattutto in Toscana, corsi di formazione sul blogging e sulla gestione di Social Network a vari livelli, sia per blogger e content writer, che per liberi professionisti e titolari di piccole aziende che vogliono curare personalmente la loro comunicazione.

Cristina Zagaria 

Giornalista e blogger, con Francesco De Rosa cura il blog di viaggi Viaggiapiccoli www.viaggiapiccoli.com, che in due anni si è imposto nel panorama nazionale tra i più affidabili blog di viaggi per famiglie italiani.

Per informazioni. Silvia Ceriegi silviaceriegi@gmail.com Phone: +39 328 0161268

Immagine concesse dall’ufficio stampa Federica Riccio.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE