giovedì, 28 Ott, 2021 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Blogging Breakfast: Silvia Ceriegi e Cristina Zagaria creano rete tra i blogger

0

I blogger si incontrano a Napoli per fare rete, usare il potenziale del web e creare nuove professionalitá. Due appuntamenti, il 21 e 22 febbraio al Cisterna Bistrot, nel centro storico. Silvia Ceriegi, toscana, arriva per la prima volta in città con il suo format “Blogging Breakfast”, in sinergia con Cristina Zagaria, giornalista e blogger napoletana, ideatrice del blog Viaggiapiccoli. 

Il programma

Venerdì 21 febbraio, dalle 14 alle 20 è in programma il corso intensivo di 4 ore dal titolo “Scrivere sul web ed essere visti”. Gli argomenti dell’incontro sono: come strutturare un piano editoriale, come scrivere titoli e sottotitoli efficaci, struttura e regole dei testi per il web. Il corso è studiato per chi vuole aprire un blog o per chi lo ha già, ma non riesce ad emergere e anche per addetti stampa e giornalisti di testate online. Sabato dalle 9:30, colazione e mattinata di formazione per blogger e addetti alla comunicazione online, in uno dei locali più Instagrammabili di Napoli: Cisterna Bistrot al centro storico.

Blogging Breakfast

La Blogging Breakfast pensata da Silvia Ceriegi, famosa blogger, consulente web e ideatrice del portale Trippando, è ormai un appuntamento imperdibile per tutti quelli che vogliono saperne di più sui temi legati alla rete, mondo in continua e veloce evoluzione e cambiamento.Ogni volta un nuovo ospite, ogni volta un nuovo luogo, per scoprire sempre cose nuove e imparare costantemente. «Non è un corso, non è un convegno, si tratta di una mattinata conviviale – dice Silvia Ceriegi – aperta agli appassionati di web e ai blogger di qualsiasi settore, argomento e tematica, anche a quelli che sono online da pochissimo, perché l’idea di base è quella del confronto per crescere insieme».

«Per il corso, invece, abbiamo pensato a un momento di formazione per scrivere online in maniera consapevole – spiegano Ceriegi e Zagaria – l’obiettivo è formare e dare gli strumenti giusti a blogger, giornalisti, addetti stampa, per usare le potenzialità del web, ottenere visibilità e credibilità, sfruttando le opportunità della rete, per creare nuovi progetti e dar vita a nuove professionalità che, affiancate a quelle più tradizionali della comunicazione, possano coprire uno spettro più ampio e completo».

Silvia Ceriegi

Chimico di formazione, è blogger dal 2011, dal luglio 2017 è a tempo pieno, una consulente per il web e organizza, soprattutto in Toscana, corsi di formazione sul blogging e sulla gestione di Social Network a vari livelli, sia per blogger e content writer, che per liberi professionisti e titolari di piccole aziende che vogliono curare personalmente la loro comunicazione.

Cristina Zagaria 

Giornalista e blogger, con Francesco De Rosa cura il blog di viaggi Viaggiapiccoli www.viaggiapiccoli.com, che in due anni si è imposto nel panorama nazionale tra i più affidabili blog di viaggi per famiglie italiani.

Per informazioni. Silvia Ceriegi silviaceriegi@gmail.com Phone: +39 328 0161268

Immagine concesse dall’ufficio stampa Federica Riccio.

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086