domenica, 27 Set, 2020 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Buccino, “Una Notte al Museo” con musica e degustazioni

0

Come ogni prima domenica del mese, musei, siti archeologici e monumenti in tutta Italia accoglieranno gratuitamente, domenica 2 settembre, cittadini e turisti per una giornata dedicata alla scoperta del patrimonio culturale nazionale. Anche il Museo Nazionale Archeologico Volcei “Marcello Gigante” di Buccino (SA) aderirà all’iniziativa, come comunica La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule.

museo buccino

Ma non è tutto. La Pro Loco di Buccino Volcei si fa promotrice, con il patrocinio del Comune di Buccino, con la collaborazione di Enti, Associazioni e diverse attività commerciali, dell’iniziativa “Una Notte al Museo”,con apertura straordinaria gratuita fino alla 24.00 del Museo di Buccino. Le visite guidate si effettueranno dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle ore 24:00 (si svolgeranno in gruppo con partenza ogni 60 minuti).

museo buccino

L’apertura straordinaria, inoltre, sarà arricchita da momenti musicali intervallati da degustazioni della gastronomia locale, in un rapporto di crescita e promozione territoriale che prevede il coinvolgimento sinergico sia della cittadinanza che dell’imprenditoria locale. Alle 20:30 si svolgerà l’Aperitivo al Museo, con apertura di punti gastronomici a cura di Ristorante Lu Scarpariello, Al Chiostro, Il Borgo e Caffè scorretto. Alle 21:30, Mimo Remoli si esibirà in “Napoli in Concerto”.
Ulteriori informazioni sul sito web www.ambientesa.beniculturali.it