Campania Artecard: il rilancio della cultura

A seguito dell’ultimo Dpcm, la Campania è stata inserita tra le 5 regioni in zona gialla, ottenendo così l’opportunità di aprire i suoi musei e siti archeologici. Dai musei di Napoli, alla Reggia di Caserta, passando per gli Scavi di Ercolano e Pompei, sono tanti i visitatori che hanno voluto riassaporare il gusto la bellezza della storia.

Ecco perché la Scabec – Società Campane Beni Culturali – ha deciso di mettere in promozione la Campania Artecard 365 fino a domenica 24 gennaio, per invogliare sempre più visitatori a fruire del patrimonio artistico e culturale della nostra terra.

Cosa visitare

Con questo pass si potranno avere 50 ingressi gratuiti (ovvero 2 ingressi all’anno) in 25 siti selezionati del circuito Artecard. Tra i musei, aderiscono all’iniziativa il Museo Archeologico Nazionale, il Museo Madre, il Museo di Capodimonte, la Reggia di Caserta, oltre a tantissimi altri. Sono inclusi nella card anche gli scavi archeologici, tra cui Pompei, Ercolano e Paestum e parchi naturali tra cui il Gran Cono del Vesuvio.

Gli sconti

L’Artecard prevede inoltre uno sconto fino al 50% sui successivi ingressi, insieme a 20 ingressi con scontistica in altri siti e musei della Campania, oltre a un biglietto integrato dei trasporti del consorzio Unicocampania per viaggiare gratis a Napoli e in tutta la Regione. Un modo per recuperare il tempo perduto con un omaggio speciale all’arte e al patrimonio culturale del nostro territorio.

La 365 è acquistabile online e nei punti vendita autorizzati al prezzo speciale di 38 euro per gli adulti (invece di 43) e 28 euro per gli under 25 (invece di 33).

Come funziona

La card si attiva al primo utilizzo; l’accesso ai siti sarà possibile previa prenotazione obbligatoria e ingresso contingentato come da normative di sicurezza vigenti. Nel caso di chiusure straordinarie dei luoghi coinvolti, si procederà a sospendere temporaneamente la card attivata fino alla normalizzazione degli ingressi.

I possessori del pass 365, inoltre, accederanno gratuitamente all’esclusivo “Club dell’Arte”: una community digitale di amanti dell’arte per essere informati in anteprima su eventi e mostre, per ricevere inviti esclusivi e aderire al servizio di customer care via whatsapp.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE