mercoledì, 30 Set, 2020 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Campania by Night, tre giorni a Ischia per rendere omaggio a Giorgio Albertazzi

0

Campania by Night arriva ad Ischia per rendere omaggio ad un grande protagonista del cinema e del teatro internazionale, Giorgio Albertazzi. A quattro anni dalla sua scomparsa la Regione Campania, attraverso la Scabec, in collaborazione con il Comune di Lacco Ameno, l’associazione Terra e il Museo Archeologico di Pithecusae, partecipa alla realizzazione della quarta edizione di “Giorgio Albertazzi. Per Sempre”: tre giorni d’iniziative ed eventi dedicati alla memoria del poliedrico artista che anche sull’isola d’Ischia seppe regalare momenti indimenticabili. 

Dal 30 luglio al 1 agosto proprio nel Museo Archeologico di Pithecusae di Villa Arbusto, dove molte volte il Maestro si era esibito con reading, monologhi ed happening sotto le stelle, tre appuntamenti, che in modo diverso, ripercorrono il cammino artistico di Albertazzi attraverso performance e concerti. 

olycom – giorgio albertazzi

Giovedì 30 luglio alle ore 21, in scena il recital “Memorie” con la splendida voce narrante di Lalla Esposito, ai fiati Mimmo Maglionico e alla chitarra Roberto Trenca, introduzione e commento di Titta Fiore e Andrea Carraro. Venerdì 31 sempre alle 21, con Cristina Donadio e le musiche di Pino Tafuto, “Marguerite”, una performance ispirata al documentario “Memorie di Adriano” di cui Albertazzi fu protagonista. Sabato 1 agosto, ore 21, ultima serata con l’evento “Giorgio, grazie ancora” con Anna Teresa Rossini e Mariano Rigillo. Gli appuntamenti sono tutti ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, con possibilità di visitare il Museo. www.campaniabynight.it, per info 3318859789.

 

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086