Torna a Napoli sabato 9 marzo 2019 “Carta al Tesoro”, il gioco a squadre per sensibilizzare sull’importanza del riciclo e di una corretta raccolta differenziata organizzato da Comieco, il Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli imballaggi a base Cellulosica, in collaborazione con il Comune di Napoli e Asia Napoli.
Il gioco a squadre, che prevede una partecipazione gratuita e aperta ad adulti e bambini, prenderà il via a partire dalle ore 10.30 da Centro di raccolta Asia Rione Sanità (Vico Arena della Sanità), sviluppandosi durante tutta la mattinata, e si concluderà presso Piazza del Plebiscito.
La caccia al tesoro porterà i concorrenti, da 3 a 5 per team, a raggiungere diverse tappe in luoghi legati alla tematica del riciclo e ad affrontare quiz e altre prove per superare i diversi “checkpoint”. Il superamento di ciascuna prova sarà certificato dal personale dell’organizzazione presente presso i checkpoint con l’apposizione di un timbro sul “passaporto” di gara.
Il percorso complessivo da percorrere, a piedi o con i mezzi pubblici, per completare la gara è dicirca km 6,3.
Le prime squadre che raggiungeranno il punto di arrivo, saranno chiamate a svolgere degli ultimi compiti per trovare il tesoro e aggiudicarsi uno dei tre premi, consistenti in buoni spesa Carrefour rispettivamente del valore di 1500, 1000 e 500 euro.
“Carta al tesoro”, le info per partecipare
Napoli – Sabato 9 marzo 2019 – ritrovo h. 9.00 – partenza h.10.30 fino alle h.13.00
Punti di partenza
Centro di raccolta Asia Rione Sanità (Vico Arena della Sanità) – Napoli
In tale sede verranno perfezionate le procedure di iscrizione e sarà distribuito a ciascuna squadra il kit Carta al Tesoro.
Punto di arrivo
Piazza del Plebiscito
Il percorso complessivo da percorrere per completare la gara è di circa km 6,3.
E’ possibile iscriversi seguendo le indicazioni sul sito di Comieco, oppure è possibile iscriversi nella mattina del 9 marzo 2019 (dalle ore 9.00 alle ore 10.00) direttamente presso il centro di partenza.
Per ulteriori informazioni, telefonare al numero 349 8135354