lunedì, 10 Ago, 2020 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

La fiaba di Cenerentola a Città della Scienza

0

Un’innovativa versione di una fiaba senza tempo andrà in scena, il 6 e il 7 luglio, nell’arena di Città della Scienza. IL Demiurgo e Il Museo Del Sottosuolo, in collaborazione con Città della Scienza, presentano Cenerentola, nella versione di Roberto Matteo Giordano, autore e regista.

Lo spettacolo, prodotto da Palco 11zero8, è un adattamento del tutto particolare ed avvincente della classica fiaba di Cenerentola, che in Giambattista Basile, Charles Perrault e i fratelli Grimm trova le sue versioni più note. La versione di Roberto Matteo Giordano sarà a metà tra il musical e la pantomima inglese nella quale canzoni, balli e dialoghi brillanti – talvolta estemporanei con il pubblico – renderanno particolarmente coinvolgente la storia. 

Lo spettacolo aprirà la rassegna MAGICABULA, che si terrà nei mesi estivi presso l’arena di Città della Scienza, organizzata da Il Demiurgo e il Museo del Sottosuolo. La rassegna presenterà al pubblico spettacoli per famiglie, ragazzi e bambini d’ogni età. Si incentrerà sul tema della favola, e colorerà l’estate napoletana con un tocco di magia.

L’Espresso napoletano è una rivista di arte e cultura che racconta il bello e il buono della Campania. Nella sua versione cartacea, in edicola ogni mese, si ritrova una particolare attenzione alle tradizioni del popolo partenopeo, nel tentativo di contribuire alla loro salvaguardia e valorizzazione. Per chiedere l'abbonamento alla rivista: info@rogiosi.it 0815564086