La fiaba di Cenerentola a Città della Scienza

cenerentola
cenerentola

Un’innovativa versione di una fiaba senza tempo andrà in scena, il 6 e il 7 luglio, nell’arena di Città della Scienza. IL Demiurgo e Il Museo Del Sottosuolo, in collaborazione con Città della Scienza, presentano Cenerentola, nella versione di Roberto Matteo Giordano, autore e regista.

Lo spettacolo, prodotto da Palco 11zero8, è un adattamento del tutto particolare ed avvincente della classica fiaba di Cenerentola, che in Giambattista Basile, Charles Perrault e i fratelli Grimm trova le sue versioni più note. La versione di Roberto Matteo Giordano sarà a metà tra il musical e la pantomima inglese nella quale canzoni, balli e dialoghi brillanti – talvolta estemporanei con il pubblico – renderanno particolarmente coinvolgente la storia. 

Lo spettacolo aprirà la rassegna MAGICABULA, che si terrà nei mesi estivi presso l’arena di Città della Scienza, organizzata da Il Demiurgo e il Museo del Sottosuolo. La rassegna presenterà al pubblico spettacoli per famiglie, ragazzi e bambini d’ogni età. Si incentrerà sul tema della favola, e colorerà l’estate napoletana con un tocco di magia.

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE