Un’innovativa versione di una fiaba senza tempo andrà in scena, il 6 e il 7 luglio, nell’arena di Città della Scienza. IL Demiurgo e Il Museo Del Sottosuolo, in collaborazione con Città della Scienza, presentano Cenerentola, nella versione di Roberto Matteo Giordano, autore e regista.
Lo spettacolo, prodotto da Palco 11zero8, è un adattamento del tutto particolare ed avvincente della classica fiaba di Cenerentola, che in Giambattista Basile, Charles Perrault e i fratelli Grimm trova le sue versioni più note. La versione di Roberto Matteo Giordano sarà a metà tra il musical e la pantomima inglese nella quale canzoni, balli e dialoghi brillanti – talvolta estemporanei con il pubblico – renderanno particolarmente coinvolgente la storia.
Lo spettacolo aprirà la rassegna MAGICABULA, che si terrà nei mesi estivi presso l’arena di Città della Scienza, organizzata da Il Demiurgo e il Museo del Sottosuolo. La rassegna presenterà al pubblico spettacoli per famiglie, ragazzi e bambini d’ogni età. Si incentrerà sul tema della favola, e colorerà l’estate napoletana con un tocco di magia.