Cheesecake di mare, l’idea di un giovane imprenditore napoletano

Si chiama ‘Maria’ ed è l’ultima novità in casa Innovative, ristorante ‘spin off’ de A figlia d’’o Marenaro, al civico 182 della storica via Foria. Si tratta di una cheesecake di mare, nata dalla creatività dello chef Giuseppe Scicchitano, che si è lasciato ispirare dai gusti (e dal nome) di sua nonna materna. 


“L’idea è quella di guardare avanti – racconta il giovane imprenditore napoletano – pur restando con i piedi puntati nelle radici di famiglia, da cui traggo i miei principali insegnamenti e valori. Sono felice del feedback ricevuto dai clienti, ma soprattutto di essere d’ispirazione. Abbiamo riaperto da poco meno di un mese e devo dire che le persone cominciano finalmente a tornare alla vita di prima”.
La cheesecake di mare è composta da crumble di fresella (quella della zuppa di cozze), ricotta in salvietta (rigorosamente da latte di bufala), tartare di gamberi e zest di limone. Si inserisce in un menu innovativo ma mai banale, che cerca di tradurre in nuovi linguaggi la tradizione partenopea e pone estrema cura nella scelta delle materie prime. 

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram

La nostra rivista
La nostra
rivista
L’Espresso Napoletano diffonde quella Napoli ricca di storia, cultura, misteri, gioia e tradizione che rendono la città speciale e unico al mondo!

SCELTI PER TE