giovedì, 09 Lug, 2020 Espresso napoletano

Storie e bellezze di Napoli on line

Cheesecake di mare, l’idea di un giovane imprenditore napoletano

0

Si chiama ‘Maria’ ed è l’ultima novità in casa Innovative, ristorante ‘spin off’ de A figlia d’’o Marenaro, al civico 182 della storica via Foria. Si tratta di una cheesecake di mare, nata dalla creatività dello chef Giuseppe Scicchitano, che si è lasciato ispirare dai gusti (e dal nome) di sua nonna materna. 


“L’idea è quella di guardare avanti – racconta il giovane imprenditore napoletano – pur restando con i piedi puntati nelle radici di famiglia, da cui traggo i miei principali insegnamenti e valori. Sono felice del feedback ricevuto dai clienti, ma soprattutto di essere d’ispirazione. Abbiamo riaperto da poco meno di un mese e devo dire che le persone cominciano finalmente a tornare alla vita di prima”.
La cheesecake di mare è composta da crumble di fresella (quella della zuppa di cozze), ricotta in salvietta (rigorosamente da latte di bufala), tartare di gamberi e zest di limone. Si inserisce in un menu innovativo ma mai banale, che cerca di tradurre in nuovi linguaggi la tradizione partenopea e pone estrema cura nella scelta delle materie prime.